Yvette Marie Stevens, nota come Chaka Khan, è nata il 23 marzo 1953 a Chicago. Emersa negli anni '70 come voce del gruppo Rufus e poi come solista, è considerata una delle grandi interpreti del soul/R&B e del funk.

Nata il 23 marzo 1953; nome di nascita Yvette Marie Stevens; membro del gruppo Rufus prima di intraprendere la carriera solista; vincitrice di Grammy; vocalità potente spesso citata con estensione di cinque ottave; impegno civile (militanza giovanile nelle Black Panthers) e attività filantropica a favore di bambini autistici; ha avuto problemi di dipendenza in passato, citati nelle recensioni.

Profilo basato su recensioni DeBaser e informazioni pubbliche verificabili. Chaka Khan (Yvette Marie Stevens), nata il 23 marzo 1953, è una voce centrale del soul/R&B/funk dagli anni '70. Nota per l'album 'Chaka' e per singoli come 'I'm Every Woman'. La carriera include il periodo con Rufus, Grammy e impegno civile.

Per: Appassionati di soul, R&B e funk; lettori di DeBaser interessati a voce e discografia.

 Le qualità vocali non sono in discussione. Un'estensione di cinque ottave, timbro caldo e multiforme, grinta e doti interpretative da vendere. Per molti appassionati l'unica a riuscire a rivaleggiare con la regina del R&B, Sua Maestà Aretha Franklin.

  Scopri la recensione

 Chaka Khan: uno sguardo ammaliante, magnetico. Un sorriso contagioso, che trasmette energia e voglia di vivere.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 81212 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 14070 Risoluzione: 126 x 162