Charlie è un gruppo inglese guidato da Terry Thomas, autore di otto dischi pubblicati tra il 1976 e il 1986, noto per un pop-rock dal gusto californiano e arrangiamenti con Fender Rhodes e cori a tre voci.

Secondo le recensioni su DeBaser, Terry Thomas è stato chitarrista, compositore e cantante del gruppo e poi produttore per artisti come Bad Company e Giant. I membri citati includono John Anderson (basso), Steve Gadd (batteria, non il celebre omonimo statunitense), Julian Colbeck (tastiere; in seguito autore di libri sulle tastiere e biografia di Zappa) ed Eugene Organ (secondo chitarrista, trasferitosi in California). L'album "Lines" è il terzo di otto uscite tra il 1976 e il 1986; "L.A. Dreamer" e "I Like To Rock And Roll" sono tra i pezzi citati nelle recensioni. È segnalata la difficoltà di reperire i dischi originali in Italia.

Dalle recensioni emergono due visioni: un giudizio severo sul disco Lines e una rilettura positiva di No Second Chance. Il gruppo è descritto come pop-rock dal gusto californiano, con arrangiamenti di piano elettrico e cori. Nei testi si coglie una miscela di malinconia e ritornelli orecchiabili. I dischi originali risultano difficili da reperire in Italia.

Per: appassionati di pop-rock anni '70-'80 e collezionisti

 Voglio proprio vedere chi li conosce, questi Charlie!

  Scopri la recensione

 Disco da ascoltare di un gruppo tristemente dimenticato, pieno di buone idee (anche se i testi un po' troppo melensi, ma è un mio parere personale).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 64470 Risoluzione: 126 x 171
Tu e Charlie
Chi conosce Charlie?
Carico...