Chris de Burgh è un cantautore britannico-irlandese attivo dagli anni '70, noto per la sua voce melodica e per successi internazionali come "The Lady in Red". Ha pubblicato numerosi album che spaziano dal folk al rock d'arena e al pop.

Nato Christopher John Davison de Burgh il 15 ottobre 1948 a Venado Tuerto (Argentina). Ha iniziato la carriera discografica negli anni '70 e continua ad essere attivo. È noto a livello internazionale per brani come "The Lady in Red" e per album come "Spanish Train and Other Stories" e "The Getaway".

Recensione molto positiva di The Getaway (1982) che evidenzia voce, songwriting e l'integrazione di synth e sonorità folk. L'autore definisce l'album una pietra miliare dell'AOR e loda singoli come "Don't Pay The Ferryman" e "Crying & Laughing". Consigliato agli amanti del rock melodico e dell'arena rock.

Per: Appassionati di rock melodico, fan dell'AOR anni '80, ascoltatori che apprezzano voci carismatiche e arrangiamenti synth/folk.

 L'impatto con "Don't Pay The Ferryman" è di quelli che non si dimenticano, un giro di tastiere molto cinematografico, basso pulsante, un travolgente refrain in crescendo, l'arrangiamento giusto ed una grande voce, ed ecco a voi l'archetipo di una canzone perfetta, che si abbina meravigliosamente con una ballad sontuosa e passionale come "Crying & Laughing", forte di un uso perfetto dei synths ed un altro memorabile refrain, il lento più riuscito dell'album senza nulla togliere ad altre ottime performances come l'amara "I'm Counting On You" e un'intensa "Borderline"

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81354 Risoluzione: 600 x 589
Id immagine: 4574 Risoluzione: 126 x 189
Tu e Chris de Burgh
Chi conosce Chris de Burgh?
Carico...