Cantante palermitano noto con lo pseudonimo Christian (all'anagrafe Cristiano Rossi). Attivo dagli anni '70, interprete di repertorio melodico e romantico, tra i brani più citati nelle recensioni ci sono "Cara" e "Daniela". Ha proseguito l'attività live e discografica con un ritorno nel 2004 con l'album citato nelle recensioni come "Finalmente l'alba". Nelle recensioni è anche menzionata una relazione e un matrimonio con Dora Moroni e la presenza di un figlio.

Noto come interprete più che autore; presenza mediatica negli anni '70-'80; competitore al Festival della canzone italiana senza successo sanremese; popolarità segnalata in America Latina, nell'est e in Giappone (secondo le recensioni); repertorio romantico/melodico; menzionata l'abitudine di indossare mocassini (secondo le recensioni).

Pagina che sintetizza le recensioni pubblicate su DeBaser dedicate a Christian (all'anagrafe Cristiano Rossi). Le recensioni oscillano tra l'entusiasmo e il giudizio critico, sottolineando lo stile melodico e il repertorio romantico dell'artista. Segnalati brani come "Cara" e l'album di ritorno del 2004 "Finalmente l'alba". Include link alle recensioni originali e alle opere consultabili.

Per: Lettori interessati alla musica melodica italiana e ai nostalgici degli anni '70-'80.

 Avete comprato Led Zeppelin IV? Si. Avete consumato Thriller di Michael Jackson? Si. Conoscete a memoria Back in Black? Si. Avete Cara di Christian del 1984? Si.

  Scopri la recensione

 Ciao ragazzi, torno ad occuparmi di musica per voi, cercando di recuperare un ottimo cantante come Christian, oggi un po' dimenticato dal grande pubblico.

  Scopri la recensione
Tu e Christian
Chi conosce Christian?
Carico...