Compositore e interprete citato nella recensione di DeBaser per l'album Epilogue For A Dark Day (Tzadik, 2004). Nel testo il recensore lo definisce titolare della cattedra di Composizione alla San Diego University e mette in evidenza la sua pratica strumentale sul khaen.

Ha pubblicato Epilogue For A Dark Day per l'etichetta Tzadik (2004). Nel lavoro recensito combina armonia europea colta e musica popolare thailandese, suona il khaen e impiega strumenti come il dulcimer; il disco contiene tracce live quali "Three Live" e "Pan-Lom" e la composizione "Signals Intelligence".

Recensione entusiasta di Epilogue For A Dark Day (Tzadik, 2004): Christopher Adler fonde ricerca accademica e pratiche popolari thai, con uso prominente del khaen. Il disco è descritto come maestoso e calibrato, con tracce live e sperimentazioni timbriche come Pan-Lom. Il recensore sottolinea l'approccio personale e l'esecuzione strumentale dell'autore.

Per: Appassionati di musica sperimentale, world music e contaminazioni Oriente-Occidente

 Mi preme soltanto segnalarvi l'uscita per la Tzadik (nel 2004, arrivo un po' in ritardo) di quella straordinaria opera d'avanguardia che è questo "Epilogue For A Dark Day" di Christopher Adler;

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81407 Risoluzione: 216 x 250
Tu e Christopher Adler
Chi conosce Christopher Adler?
Carico...
Altri siti