Ciccone Youth è il progetto-alias dei Sonic Youth, descritto nelle recensioni come un gioco sperimentale e ludico della band che include cover pop (tra cui brani di Madonna) e collaborazioni con musicisti esterni.

Nei testi delle recensioni Ciccone Youth è rappresentato come Sonic Youth con ospiti quali Greg Ginn e Mike Watt; The Whitey Album contiene cover di 'Into the Groove' e 'Burnin' Up' e fu registrato prima di Daydream Nation ma pubblicato dopo per motivi di marketing.

Le recensioni su DeBaser descrivono The Whitey Album come un gioco sperimentale dei Ciccone Youth, alias dei Sonic Youth, pieno di cover (anche di Madonna) e ospiti come Greg Ginn, Mike Watt e J Mascis. Il disco è interpretato come uno sfogo ludico rispetto alle produzioni principali della band e contiene sperimentazioni, hip hop bianco e manipolazioni sonore. Registrato prima di Daydream Nation ma uscito dopo per ragioni di marketing, viene consigliato per chi cerca il lato più giocoso e rumoroso del gruppo.

Per: Fan di Sonic Youth, amanti del noise/alternative/rock sperimentale e ascoltatori curiosi

 "Ma si, prendiamoci un po' per il culo invece di elucubrare abissi sonori, caschiamo definitivamente dal credere che possiamo fare qualcosa e questa presa di coscienza del "tutto accade" la veicoliamo attraverso il neo sul viso dell' autosantificatasi smandruppona... e prendiamocelo questo espresso."

  Scopri la recensione

 «anon c'era un piano d'azione. L'unico obiettivo era quello di resistere un altro giorno. A noi tutti piace sperimentare, far casino e far cazzate»

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 81443 Risoluzione: 438 x 330
Id immagine: 12593 Risoluzione: 126 x 83
Tu e Ciccone Youth
Chi conosce Ciccone Youth?
Carico...