Trio californiano descritti nelle recensioni come una band death rock/batcave con elementi di dark cabaret e forte gusto teatrale. Frontman Lucas Lanthier (voce) affiancato dai fratelli Daniel (basso) e Michael (chitarra) Ribiat.

Nei testi delle recensioni il gruppo è definito un ensemble californiano; nei credits e nelle recensioni si citano i nomi Lucas Lanthier (voce), Daniel Ribiat (basso) e Michael Ribiat (chitarra). In The Astonished Eyes Of Evening i tre compaiono anche con i nomi Zampano, Yellow e Lafitte. Album discussi nelle recensioni: The Astonished Eyes of Evening (2002), Cinema Strange (2006), Quatorze exemples authentiques du triomphe de la musique décorative (2006).

Le recensioni su DeBaser descrivono Cinema Strange come un trio californiano dal forte gusto teatrale e sonorità death rock/batcave con venature dark cabaret. Due recensioni lodano la creatività, le parti sinfoniche e la vocalità di Lucas Lanthier; una recensione critica evidenzia un approccio volutamente scenografico e talvolta dilettantistico. I tre album principali discussi sono: The Astonished Eyes of Evening (2002), Cinema Strange (2006) e Quatorze exemples authentiques... (2006).

Per: Appassionati di death rock, goth, batcave e dark cabaret; lettori interessati a band teatrali e sonorità sinfoniche nel rock alternativo.

 La maestria vocale di Lucas Lanthier, l’aedo che racconta al mondo le favole, surreali e inquietanti, nate dall’inconscio comune del gruppo, si unisce all’originalità musicale di Michale e Daniel Ribiat, dando forma ad una indissolubile sinergia artistica.

  Scopri la recensione

 Come Alice, veniamo vorticosamente risucchiati in un paese delle meraviglie sospeso a metà tra le fiabe di Gianni Rodari e quelle, più spaventose, di Hans Christian Handersen, entrambe impregnate di un senso del grottesco che, a passi di incanto e leggiadria, sfocia nella reale vita quotidiana.

  Scopri la recensione

 Colonna sonora per uno spettacolino grandguignolesco di infima serie in una periferia metropolitana buia e semi abbandonata.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81453 Risoluzione: 450 x 600
Id immagine: 5153 Risoluzione: 126 x 131
Tu e Cinema Strange
Chi conosce Cinema Strange?
Carico...
Altri siti