Cinzia Th. Torrini è una regista italiana di cinema e televisione, attiva dagli anni Ottanta, nota per il film Hotel Colonial (1987) e per serie televisive come Elisa di Rivombrosa. Ha diretto anche il biopic Sei nell'anima su Gianna Nannini.

Ha diretto il film Hotel Colonial (1987), girato tra Messico, Colombia e New York. Ha diretto il biopic Sei nell'anima, distribuito su Netflix, dedicato a Gianna Nannini. È nota anche per la regia di serie televisive come Elisa di Rivombrosa e Don Gnocchi – L'angelo dei bimbi. Ha collaborato con sceneggiatori come Enzo Monteleone.

Le recensioni analizzano due lavori di Cinzia Th. Torrini: il biopic Sei nell'anima (ritratto dei primi trent'anni di Gianna Nannini) e Hotel Colonial (1987). Sei nell'anima viene apprezzato per il ritratto umano e l'interpretazione, pur con limiti del formato biopic; Hotel Colonial è ritenuto ambizioso ma non del tutto riuscito. Emergenza di una regista attiva sia nel cinema sia nella televisione italiana.

Per: lettori interessati al cinema italiano, ai biopic musicali e alle serie TV italiane

 È con questo retropensiero che ho visto, sulla piattaforma Netflix, il film "Sei nell'anima" che Cinzia TH Torrini ha dedicato alla nostrana rocker Gianna Nannini.

  Scopri la recensione

 “Hotel Colonial” è un pretenzioso ma non troppo riuscito film del 1987 scritto, con la collaborazione di Enzo Monteleone (sceneggiatore, tra gli altri, pure di “Marrakech Express” e “Mediterraneo” di Salvatores), e diretto da Cinzia Th. Torrini, regista negli anni specializzatasi nella direzione di discutibilissime e deprecabili mostruose serie televisive (“Elisa di Rivombrosa”, “Don Gnocchi – L’angelo dei bimbi”…).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 97817 Risoluzione: 810 x 540
Tu e Cinzia Th. Torrini
Chi conosce Cinzia Th. Torrini?
Carico...