Coal Chamber è una band nu metal americana formata a Los Angeles nel 1993. Hanno pubblicato tre album in studio principali: Coal Chamber (1997), Chamber Music (1999) e Dark Days (2002). La band si è sciolta nel 2003 e si è riunita nel 2011.

Firmati con l'etichetta Roadrunner Records; il cantante Dez Fafara è noto anche per il progetto DevilDriver. Ozzy Osbourne collabora come voce ospite nella cover di "Shock The Monkey" (citato nelle recensioni).

I Coal Chamber sono una band nu metal americana con tre album principali (1997-2002). Le recensioni su DeBaser lodano l'atmosfera dark e le scelte sonore, pur segnalando qualche traccia sottotono. Il materiale include demo, album studio e live. Consigliato agli appassionati del nu metal anni '90.

Per: Appassionati di nu metal, fan degli anni '90 e lettori di DeBaser.

 I Coal Chamber possono essere in un certo senso considerati i puristi del nu metal: nel corso della loro carriera piuttosto breve e tormentata hanno pubblicato solo tre album ufficiali e non hanno mai manifestato tendenze poco nobili all'easy listening, nemmeno quando il neometal era un genere di largo consumo, ed è anche per questo che il loro successo non hai mai eguagliato quello di altri nomi rappresentativi o addirittura di immeritevoli cloni del genere .

  Scopri la recensione

 Insomma, spero che questa "Quick Review" vi sia piaciuta e vi faccia venire sempre più voglia di ascoltare i Coal Chamber, band che rappresenta il nu metal in tutte le sue caratteristiche.

  Scopri la recensione

 Ricordo ancora chiaramente il folle video di "Loco", il gelataio maniaco (interpretato da Ozzy Osbourne), quello strano aggeggio che metteva in faccia alla gente, l'enorme villa ecc...

  Scopri la recensione
Tu e Coal Chamber
Chi conosce Coal Chamber?
Carico...