Controlled Bleeding è un gruppo musicale sperimentale americano nato a Boston alla fine degli anni '70, noto per una discografia eclettica che spazia tra industrial, noise e altri generi.

Formati a Boston alla fine degli anni '70; la discografia del gruppo copre molti stili e periodi di sperimentazione; la voce di Joe Papa è citata nelle recensioni come elemento distintivo in alcuni album.

Le recensioni su DeBaser lodano Controlled Bleeding per l'eclettismo e la continua ricerca sonora. Vengono evidenziati album come Songs From the Drain e Music for Gilded Chambers per la loro varietà timbrica e per l'intensa interpretazione vocale di Joe Papa. I pezzi spaziano dall'industrial-noise al gothic, ambient e altri esperimenti stilistici.

Per: Ascoltatori di musica sperimentale, industrial, noise, gothic e ambient.

 I Controlled Bleeding, entità perennemente schizofrenica, perennemente in cerca di qualcos'altro, si muovono in territori sonori vastissimi, smuovono e confondono le profonde e torbide acque in cui sguazzano costantemente.

  Scopri la recensione

 La sacralità nuda e totalizzante della "nuova preistoria"... un sudario bruciato imbevuto d' etere e macchiato di sperma, ricoperto da rose scarlatte.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81694 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 25050 Risoluzione: 126 x 145
Tu e Controlled Bleeding
Chi conosce Controlled Bleeding?
Carico...