I Cowboy Junkies sono un gruppo canadese formato a Toronto nel 1985. Il nucleo storico include i fratelli Timmins (Margo, Michael, Peter) e il bassista Alan Anton. Sono noti per atmosfere lente, voce eterea e per l'album registrato nella chiesa Holy Trinity, The Trinity Sessions.

Formazione a Toronto nel 1985; membri principali: Margo Timmins (voce), Michael Timmins (chitarra e songwriter), Peter Timmins (batteria), Alan Anton (basso). The Trinity Sessions fu registrato la notte del 27 novembre 1987 nella chiesa Holy Trinity di Toronto e rappresenta uno dei loro lavori più celebri. Stile musicale riconducibile all'alternative country, folk e slowcore.

Quattro recensioni su DeBaser esaminano i Cowboy Junkies focalizzandosi su The Trinity Sessions, Black Eyed Man, One Soul Now e il doppio live 200 More Miles. Si evidenzia la voce eterea di Margo Timmins, l'approccio minimale di Trinity e la narrativa ispirata alle radici country/blues. I testi e le atmosfere sono lodati per la loro concretezza e capacità evocativa. Nel complesso il giudizio è molto positivo.

Per: Appassionati di alternative country, folk e slowcore; chi cerca voci femminili eteree e atmosfere minimaliste.

 

L'interpretazione vocale di Margo è unica, sublime, sognante, voluttuosa ed eterea.

  Scopri la recensione

 

Una delle voci più eteree e sensuali di tutta la storia della musica, e non esagero.

  Scopri la recensione

 

I canadesi Cowboy Junkies di “The Trinity Sessions” sono la pietra filosofale della rinascita del folk americano.

  Scopri la recensione

 

Le mitiche “Trinity Sessions"... Registrate nel lontano 1988 in un solo giorno, con un solo microfono e dentro una chiesa di Toronto, sono uno degli albums fondamentali dell'alternative country nordamericano.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 81762 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 7016 Risoluzione: 126 x 161
Tu e Cowboy Junkies
Chi conosce Cowboy Junkies?
Carico...