Regista cinematografico e coordinatore di stunt americano, noto per film d'azione come Action Jackson (1988) e I Come In Peace (1990).

Ha lavorato nell'ambito degli stunt e come second unit director prima di dirigere film e produzioni televisive; è noto soprattutto per il cinema d'azione e per aver diretto I Come In Peace (1990).

La recensione analizzata celebra I Come In Peace (1990) di Craig R. Baxley come un cult di fantascienza d'azione. Il testo mette in evidenza il mix tra fantascienza e poliziesco, le scene d'azione e l'ironia che ricordano film d'epoca. L'autore ritiene il film ingiustamente dimenticato. Viene sottolineata la prova di Dolph Lundgren nel ruolo del protagonista.

Per: appassionati di cinema d'azione e fantascienza cult, lettori di recensioni cinematografiche

 ‘I Come In Peace’ è senza dubbio un vero cult e un'opera particolare all'interno del genere fantascientifico collocandosi a metà tra una certa fantascienza tipica di quegli anni ('Terminator') mescolata ai film di genere poliziesco (sono gli anni di 'Lethal Weapon'...), mentre le scene d'azione e l'ironia nel suo complesso (Talec ricorda effettivamente le 'tre bufere') potrebbero benissimo far pensare a 'Big Trouble In Little China' del grande John Carpenter.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Craig R. Baxley
Chi conosce Craig R. Baxley?
Carico...