Criminal Party
La Revolution Bourgeoise

CRIMINAL PARTY – LA REVOLUTION BOURGEOISE

(Downbeat & Pink House Label)

I Criminal Party tornano sulle scene con “La Revolution Bourgeoise”.

I veterani del garage-punk all’italiana esprimono la loro idea sulla crisi che ha colpito la società moderna accostandola all’immagine della rivoluzione francese.

“Rispetto al passato, dove in genere a pagarne le spese era soprattutto la classe operaia, ora è più che chiaro che ci ritroviamo di fronte anche ad una classe borghese indebolita e impoverita, in piena crisi, che non riesce più ad avere il ruolo fondamentale nella società moderna, ruolo che ha avuto sin dall’ inizio della cosiddetta era moderna a partire da subito dopo la rivoluzione francese.

Ecco il motivo del titolo : “La revolution bourgeoise”.”

Le sonorità proposte nel disco sono le solite, molto garage e punk, ormai maneggiate a regola d’arte dalla band, con l’aggiunta di alcune parentesi pop molto ben riuscite, come dimostrato da “What About You”, primo singolo estratto dall’album.

Commenti (Due)

Spero abbia successo.

Pinkhouselabel
Pinkhouselabel
Letta la recensione, non si riesce a capire il voto di 1 stella.

Questa DeRecensione di La Revolution Bourgeoise è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser. Copia il link