Crowded House è un gruppo rock formato a Melbourne nel 1985 da Neil Finn, noto per brani come "Don't Dream It's Over" e per la fusione di pop melodico e rock.

Formati nel 1985, i Crowded House sono guidati da Neil Finn; hanno pubblicato album chiave come Woodface, Together Alone e Time On Earth. L'ex batterista Paul Hester è deceduto nel 2005.

Le recensioni su DeBaser lodano la raffinatezza melodica dei Crowded House, sottolineando la marcata influenza beatlesiana. Woodface è definito l'album più completo e coerente del gruppo; Time On Earth è descritto come un capolavoro dedicato a Paul Hester. Together Alone è riconosciuto come uno dei loro maggiori successi commerciali. Intriguer viene valutato molto positivamente come naturale prosecuzione della loro carriera.

Per: Appassionati di pop-rock melodico, fan dei Crowded House e ascoltatori attratti da influenze beatlesiane

 E già l'omonima opera d'esordio dei suoi Crowded House (1986), pur immatura, lasciava intravedere un futuro di promesse mantenute (su tutte, la cadenzata e sognante "World Where You Live" e la mistica "Hole In The River").

  Scopri la recensione

 L'album è dedicato all'ex batterista Paul Hester, morto per essersi tolto la vita nel 2005; l'atmosfera però non risente più di tanto, almeno nelle linee musicali (nei testi invece un pò si nota)

  Scopri la recensione

 Questo album fu il loro canto del cigno, se si esclude "Afterglow", ma anche il loro album di maggiore successo commerciale.

  Scopri la recensione

 Trattasi di album meraviglioso, perfino superiore al già stellare predecessore....

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81826 Risoluzione: 600 x 381
Id immagine: 4662 Risoluzione: 126 x 83
Tu e Crowded House
Chi conosce Crowded House?
Carico...