Ensemble di Antwerp (Belgio), nato con il nome Die Anarchistische Abendunterhaltung e noto con l'acronimo DAAU. Mescola strumenti classici (violino, violoncello, clarinetto, fisarmonica) con influenze klezmer, rock ed elettroniche, producendo musica prevalentemente strumentale.

Nome completo tratto da Hermann Hesse (Steppenwolf). Debutto nel 1994. Line-up citata come composta anche da tre fratelli e da studenti del conservatorio di Antwerp nelle recensioni. Album We Need New Animals (1998) pubblicato per Sony Classical secondo le recensioni. Hanno eseguito una cover di "Suds & Soda" dei dEUS.

DAAU è un ensemble belga di Antwerp noto per l'uso di strumenti classici in contesti che spaziano dal klezmer al rock e all'elettronica. Le recensioni su DeBaser sottolineano l'approccio camaleontico e strumentale della band. Album chiave: We Need New Animals, Tub Gurnard Goodness, Domestic Wildlife. Nome esteso: Die Anarchistische Abendunterhaltung, ispirato a Hermann Hesse.

Per: Ascoltatori interessati al crossover tra musica classica, klezmer e sperimentazione; fan di ensemble strumentali innovativi.

 Nemmeno una parola, un disco interamente strumentale dove il suono è tutto quello che c'è e di cui c'è bisogno.

  Scopri la recensione

 "We are classically derailed and play with a rock intention"

  Scopri la recensione

 T.G.G. è un lavoro intimo e seducente, fulgido e folgorante, un piccolo mondo.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81895 Risoluzione: 225 x 227
Id immagine: 8067 Risoluzione: 126 x 127
Chi conosce DAAU?
Carico...
Altri siti