Tastierista, arrangiatore e cantautore italiano, apprezzato per l'uso dell'hammond. Autore dell'hit "Amico è" (1982) e dell'album "Migrazione" (1977). Ha collaborato come musicista e autore con artisti come Mina e Lucio Battisti, fu membro per un breve periodo dell'Equipe 84 e ha scritto brani portati al successo da Mia Martini.

Autore di "Amico è" (hit del 1982). Album "Migrazione" pubblicato nel 1977. Autore di brani interpretati da Mia Martini e di "Spiagge" per Renato Zero. Tastierista richiesto e utilizzatore abituale dell'hammond.

Due recensioni su DeBaser evidenziano la duplice natura artistica di Dario Baldan Bembo: autore di un evergreen come "Amico è" e autore/tastierista di raffinati lavori strumentali e pop (tra cui l'album "Migrazione", 1977). I testi sottolineano l'abilità come arrangiatore e l'uso dell'hammond, e ricordano i brani scritti per altri interpreti.

Per: Appassionati di musica italiana, fan del pop anni '70-'80 e ascoltatori di progressive/jazz rock

 Vantare nella propria carriera un tormentone dev'essere una delle peggiori maledizioni per un cantante o un gruppo: alla fine il brano e chi l'ha portato al successo diventano una cosa sola (un po' come Domenico Modugno, all'estero conosciuto dai più come "Mr Volare"), facendo dimenticare qualsiasi altra opera dell'autore, sia precedente che successiva.

  Scopri la recensione

 "Amico è (inno dell'amicizia)", l'evergreen di Dario Baldan Bembo. Nel 1982 questa canzone diventa un cult, sicuramente è quella più famosa del cantante, il pezzo che lo rappresenta

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 82032 Risoluzione: 369 x 454
Id immagine: 17504 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Dario Baldan Bembo
Chi conosce Dario Baldan Bembo?
Carico...