Dark Suns è una band tedesca di area progressive, formatasi nel 1997. Tra i fondatori sono citati Tobias Gommlich e Niko Knappe. Hanno pubblicato lavori come Swanlike ed Existence, caratterizzati da atmosfere doom/ambient e brani dalla lunga durata.

Formazione: 1997. Fondatori citati nelle recensioni: Tobias Gommlich e Niko Knappe. Nazionalità: tedesca. Stile: progressive con influenze doom, ambient e elementi di metal estremo; confronti frequenti con Opeth, Katatonia e Anathema nelle recensioni.

Le recensioni disponibili su DeBaser descrivono Dark Suns come una band tedesca di area progressive con forti influssi doom e ambient. Swanlike (2002) ed Existence sono trattati come lavori complessi e atmosferici. In generale il giudizio è positivo, con apprezzamento per le parti acustiche e le atmosfere.

Per: Appassionati di progressive metal e atmosfere malinconiche; ascoltatori che apprezzano Opeth, Katatonia e produzioni atmosferiche.

 Dopo un demo datato 1998, questi tre tedeschi tornano sul mercato con “Swanlike” nel 2002, che si dimostra sin dal primo ascolto un lavoro estremamente complesso, oscuro, a cavallo tra il progressive death metal di casa Opeth, il tutto però influenzato da quel doom che ha fatto la fama di gruppi quali Katatonia ed Anathema.

  Scopri la recensione

 Un concetto di ambient-prog che non avevo mai veramente ascoltato! Consigliato ad un pubblico con buon orecchio per la melodia mescolata alla cattiveria!

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82049 Risoluzione: 512 x 384
Id immagine: 13548 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Dark Suns
Chi conosce Dark Suns?
Carico...