Artista inglese eclettico: illustratore, fumettista, artista visivo e regista, noto per le collaborazioni con Neil Gaiman e per il film MirrorMask.

Collaboratore di Neil Gaiman (contributi visivi a Sandman e altri progetti); ha diretto il film MirrorMask (2005). È autore di illustrazioni per edizioni letterarie (es. The Homecoming di Bradbury nella versione recensita) e di copertine musicali (citata nella recensione: 'Scenes From A Memory'). È descritto nelle recensioni come sperimentatore di tecniche grafiche e visionario.

Dave McKean è un artista visivo e regista noto per le sue collaborazioni con Neil Gaiman e per il film MirrorMask. Le recensioni presenti su DeBaser sono contrastanti: MirrorMask viene criticato per sceneggiatura e tecnica, mentre le illustrazioni per The Homecoming sono celebrate. Il corpus mostra ammirazione per la sua visionarietà e critiche sulle realizzazioni cinematografiche.

Per: fan di Neil Gaiman, appassionati di illustrazione, fumetto e cinema visionario

 Un'enorme occasione sprecata.

  Scopri la recensione

 Ora, nella versione in lingua originale che stringo io, figlio di tutt'altra generazione, nato quarant'anni dopo la prima stampa, ci sono i disegni di un maestoso Dave Mckean che traduce con le sue ombre storte, i suoi visi allucinanti, le linee dritte e madide di follia, ora le paure di Timothy, ora le folli Pavane che si tengono nel salone della Casa, ora tele di ragno a formare parole di diniego.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82105 Risoluzione: 459 x 600
Id immagine: 12491 Risoluzione: 126 x 134
Tu e Dave McKean
Chi conosce Dave McKean?
Carico...