Trio svedese di Malmö (Marleen Nilsson, Anders Hansson, Magnus Bodin) noto per riletture minimali ed elettroniche di colonne sonore e per un'estetica che fonde dream-pop e atmosfere d'autore.

Hanno collaborato con l'etichetta Fire Records e realizzato registrazioni dal vivo come il livescore per The Tenant eseguito al Cinemascore Festival (registrazione 2015).

Recensione di Sotomayor su DeBaser del live score dei Death and Vanilla per il film The Tenant. Il trio di Malmö rielabora la colonna sonora con sonorità elettroniche minimali e tocchi dream-pop. Il lavoro è apprezzabile per la devozione al film ma giudicato indeciso nel trovare una direzione precisa. Consigliato soprattutto agli appassionati del cinema di Polanski e degli ascoltatori di elettronica minimal.

Per: appassionati di colonne sonore, fan della musica elettronica minimale e del dream-pop, estimatori del cinema di Polanski

 Una scelta quindi anche in questo caso molto particolare e che il trio di Malmoe (Svezia) composto da Marleen Nilsson, Anders Hansson e Magnus Bodin affronta con una solenne devozione nei confronti dell'opera cinematografica scelta e ricostruendone la colonna sonora (originariamente realizzata dal compositore Philippe Sarde) con le tipiche sonorità elettroniche minimali e con un certo tocco di tonalità dream-pop che rendono l'opera avvicinabile anche da ascoltatori meno impegnati.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82267 Risoluzione: 600 x 400
Tu e Death and Vanilla
Chi conosce Death and Vanilla?
Carico...