Death Grips è un trio formatosi a Sacramento nel 2010 composto da Stefan "MC Ride" Burnett, Zach Hill e Andy "Flatlander" Morin. Sono noti per un sound abrasivo che unisce rap, elettronica, noise e punk e per uscite spesso non convenzionali e cariche di hype.

Formazione: 2010, Sacramento (California). Membri: Stefan Burnett (MC Ride), Zach Hill, Andy Morin (Flatlander). Conosciuti per mescolare hip hop con noise, elettronica e punk. Hanno pubblicato materiale anche gratuitamente e hanno avuto contrasti con etichette tradizionali. The Powers That B è un doppio pubblicato in due parti, Niggas On The Moon e Jenny Death. Björk ha fornito sample per la parte Niggas On The Moon (citato nelle recensioni).

Death Grips è un trio di Sacramento noto per mescolare rap, elettronica, noise e punk in modo abrasivo e riconoscibile. Le recensioni raccolte su DeBaser mostrano una reazione polarizzata: ammirazione per l'originalità e la potenza sonora, ma anche repulsione da chi non digerisce lo stile estremo. Album come The Money Store, No Love Deep Web e The Powers That B ricorrono spesso nelle recensioni. Il materiale è spesso descritto come aggressivo, sperimentale e lontano dalle convenzioni del rap mainstream.

Per: lettori di DeBaser, appassionati di musica sperimentale e ascoltatori curiosi

 Tornano i Death Grips, torna la loro strafottenza musicata.

  Scopri la recensione

 Bassi implacabili, al limite del disturbante, mi spezzano le gambe non appena “Come up and get me” annuncia il suo incedere malato.

  Scopri la recensione

 A volte capita che ti ascolti un disco e inizi a trasformarti improvvisamente in un filosofo nichilista e ti senti così permeato da un profondo senso di disgusto, ai limiti di un pessimismo cosmico.

  Scopri la recensione
Tu e Death Grips
Chi conosce Death Grips?
Carico...