Death SS è una band horror-metal italiana formata a Pesaro nel 1977, guidata da Steve Sylvester. Nota per l'uso di scenografie e costumi a tema horror, ha mescolato heavy, gothic e sperimentazioni elettroniche lungo una carriera da gruppo di culto.

Formati nel 1977 a Pesaro; leader Steve Sylvester; Paul Chain è stato chitarrista e cofondatore; etichetta di 'horror metal' e carriera continua con uscite e concerti fino agli anni 2010s (documentato da recensioni e live).

Death SS è la cult band horror-metal italiana guidata da Steve Sylvester, attiva dal 1977. Le recensioni su DeBaser valutano positivamente sia gli album classici (Heavy Demons, Black Mass) sia le evoluzioni sperimentali (Do What Thou Wilt, Humanomalies). I live vengono apprezzati per scenografia e carisma teatrale del cantante. Nel complesso la ricezione è favorevole.

Per: fan del metal, appassionati di horror rock, lettori di DeBaser interessati a band di culto

 Insomma, toglietemi tutto, ma non le palle pelose del Silvestri vestito da satanasso!

  Scopri la recensione

 Con questa uscita i Death SS presentavano un sound ed uno stile completamente rinnovati, più pesanti e gotici, sperimentando senza paura nuove soluzioni concedendo largo spazio alla tastiera, introducendo cori femminili e discostandosi dai ritmi tradizionali dell'Heavy-Power Metal che li aveva caratterizzati sino ad allora:

  Scopri la recensione

 Eccolo che sbuca di corsa fuori dalla bara posta al centro (bara che in effetti non avevo notato fino ad un momento prima), eccolo che impugna il microfono/crocifissone e subito la musica dei Death SS si permea di quell'alone malefico che solo la peculiare voce del suo leader è in grado di conferirle.

  Scopri la recensione

 Una metal band da culto, il cui solo nome evoca oscuri terrori: ecco cosa sono i Death SS.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 82281 Risoluzione: 480 x 360
Id immagine: 879 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Death SS
Chi conosce Death SS?
Carico...