Decapitated è una band death metal polacca formatasi negli anni '90, nota per tecnica strumentale e approccio brutale. Il debutto discografico citato nelle recensioni è Winds Of Creation (2000); album successivi discussi includono Nihility (2002), The Negation (2004), Organic Hallucinosis (2006) e Carnival Is Forever (2011).

Band polacca (formazione ad opera dei fratelli Kieltyka secondo le recensioni), attiva dal 1996; il batterista Witold "Vitek" Kiełtyka è deceduto nel 2007 in un incidente stradale (dato riportato nelle recensioni e verificabile pubblicamente).

Decapitated è una band death metal polacca apprezzata per tecnica e potenza ma valutata in queste recensioni con riserve su originalità e varietà. I lavori discussi vanno dal debutto giovanile Winds Of Creation a dischi più maturi come Organic Hallucinosis. Le recensioni oscillano tra l'entusiasmo per l'esecuzione e critiche su ripetitività e mancanza di idee.

Per: fan del death metal, lettori di recensioni musicali, musicisti interessati alla tecnica

 “Nihility” ha l'effetto un petardo bagnato: non scoppia.

  Scopri la recensione

 Questo cd afferma i quattro polacchi come una delle realtà più interessanti del panorama estremo europeo e come una di quelle band da tenere d'occhio per il futuro…

  Scopri la recensione

 Un disco (quasi) perfetto sulla scia di una Brutal death metal all'avanguardia e incredibilmente moderno...

  Scopri la recensione
Tu e Decapitated
Chi conosce Decapitated?
Carico...