Band statunitense di brutal death metal, nota per tecnica strumentale estrema e per il legame con l'etichetta Unique Leader.

Formatisi nei primi anni '90, il gruppo è noto come trio nei primi lavori (es. EP 'Gradually Melted' del 1994). Erik Lindmark (chitarra/voce) e Jacoby Kingston (basso/voce) sono figure centrali citate nelle recensioni. I membri dei Deeds Of Flesh sono stati coinvolti nella gestione dell'etichetta Unique Leader. Erik Lindmark è deceduto nel 2018.

Deeds Of Flesh sono una band statunitense nota nel circuito del brutal death metal per tecnica e complessità compositiva. Le recensioni su DeBaser sottolineano riff intricati, drumming preciso e una produzione che divide le opinioni. Album citati frequentemente: Gradually Melted, Trading Pieces e Reduced To Ashes.

Per: Appassionati di brutal death metal e metal tecnico in cerca di dischi complessi e potenti.

 I Deeds Of Flesh sono una delle band Brutal più importanti e sottovalutate del genere.

  Scopri la recensione

 Dire che il Brutal Death passa dai Deeds of Flesh è riduttivo: i Deeds Of Flesh sono una delle anime del Brutal Death, per la precisione sono l'incarnazione nonché i fondatori del filone californiano.

  Scopri la recensione

 POLVERIZZATO da questo cd, ripeto, sottovalutato per la produzione impeccabile (se non sbaglio, la stessa casa discografica dei Dream Theater) a volte fraintesa dai jazzisti, a causa di un suono estremamente marcio cercato e voluto da Erick Lindmark, ma efficace a tutti gli effetti, soprattutto per la profondità di testi brutali, la voce splendida d Jacoby, il growl di Erick, le due voci che si alternano in un ritmo incalzante che non lascia spazio ai pensieri, c'è solo la BRUTALITA' del suono...

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 82307 Risoluzione: 200 x 200
Id immagine: 9361 Risoluzione: 126 x 154
Tu e Deeds of Flesh
Chi conosce Deeds of Flesh?
Carico...