Progetto musicale fondato e guidato da Albin Julius, nato come entità martial/post-industrial nel 1997; noto per atmosfere marziali, campionamenti orchestrali e per le controversie legate all'uso di iconografia storica. Il progetto è proseguito fino alla morte di Julius nel 2022.

Fondatore: Albin Julius; nato/operativo in Austria; debutto del progetto nel 1997; collaborazione documentata con Death in June; il nome è stato successivamente esteso in "Der Blutharsch And The Infinite Church Of The Leading Hand"; Albin Julius è morto il 4 maggio 2022.

Der Blutharsch è il progetto viennese guidato da Albin Julius, attivo dal 1997 fino alla morte di Julius nel 2022. Musicalmente spazia dal martial-industrial e post‑industrial a soluzioni più vicine al neo‑folk e al rock nelle fasi successive. Le recensioni elogiano spesso la capacità evocativa ma segnalano costantemente forti questioni ideologiche legate all'immagine del progetto. Album ricorrenti nelle recensioni: The Track of the Hunted, Der Sieg des Lichtes ist des Lebens Heil!, The Philosopher's Stone.

Per: ascoltatori di industrial/martial, appassionati di neo-folk, chi studia musica controversa e scenari culturali

 Solo una croce grigia su uno sfondo grigio.

  Scopri la recensione

 Albin Julius non ha mai nascolto il proprio credo ideologico e l'amore per un certo revisionismo storico,

  Scopri la recensione

 "The Track of the Hunted" esce nel 2000 e può essere a ragione definito come l'album della definitiva consacrazione di Albin Julius come genio industriale assemblatore di suoni e suggestioni.

  Scopri la recensione

 Albin Julius è indubbiamente un personaggio senza compromessi.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82395 Risoluzione: 600 x 449
Id immagine: 9682 Risoluzione: 126 x 129
Tu e Der Blutharsch
Chi conosce Der Blutharsch?
Carico...