Trio australiano composto da Tom Carlyon, Hugo Cran e Conrad Standish. Formatisi all'inizio degli anni 2000, sono noti per atmosfere intime e notturne e per influenze riconducibili a Nick Cave, Leonard Cohen e Tindersticks. Hanno pubblicato l'esordio omonimo su Munster Records e Yes, U su Beggars Banquet (registrato a Berlino).

Formazione riportata dalle recensioni: Tom Carlyon, Hugo Cran, Conrad Standish; formazione citata nel 2002. Il debutto omonimo è stato pubblicato da Munster Records; Yes, U è stato pubblicato da Beggars Banquet e registrato a Berlino. Hanno fatto da spalla ai tour australiani di Cat Power e Tindersticks e hanno raccolto l'apprezzamento di Rowland S. Howard e Alexander Hacke.

I testi delle recensioni su DeBaser descrivono i Devastations come un trio australiano capace di atmosfere intime, notturne e struggenti. Vengono citati confronti con Nick Cave, Leonard Cohen e Tindersticks. Tra gli album più discussi ci sono l'esordio omonimo, Coal e Yes, U (registrato a Berlino). Le recensioni sono complessivamente molto positive.

Per: Ascoltatori di rock alternativo e chamber pop, fan di atmosfere notturne e di Nick Cave/Tindersticks.

 "The Devastations are: the sound of a meteor cooling in the cut grass; the clash of a terrible beauty with the customary; Tom Carlyon, Hugo Cran, Conrad Standish."

  Scopri la recensione

 "Yes,U è una fotografia istantanea che immortala l'immagine di Leonard Cohen con i Can, passando per i Bauhaus, un'alchimia sonica che bisbiglia ed urla, nella notte, una fuga romantica dal fascino iridescente."

  Scopri la recensione

 "All The Previous Crimes è da lacrime, ed infatti piango come un vitello castrato, mi metto in un angolo, colla birra in mano, continuo a chiedere sigarette e sogno... bellissimo, unico, eccezionale!"

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82439 Risoluzione: 407 x 329
Id immagine: 2499 Risoluzione: 126 x 88
Tu e Devastations
Chi conosce Devastations?
Carico...