Band progressive metal italiana, formatasi nel 1994 a Roma. Nota per album come Dreamland, Hidden Place, Misplaced, FrAme e Momentum; riconosciuta per tecnica strumentale, songwriting melodico e produzione curata.

Formata nel 1994; citata nelle recensioni come band romana; confrontata frequentemente con gruppi come Dream Theater, Symphony X e Queensryche. Nelle recensioni compaiono nomi di membri e formazioni in varie epoche (esempi: Diego Reali, Maurizio Pariotti, Titta Tani; formazione più recente citata: Mark Basile, Simone Mularoni, Emanuele Casali, Andrea Arcangeli, Fabio Costantino).

Le recensioni su DeBaser valutano DGM come una solida realtà del progressive metal italiano, con album spesso lodati per songwriting, tecnica e produzione. Dreamland e Momentum emergono come punti alti della carriera. Ci sono apprezzamenti ricorrenti per la qualità degli strumentisti e per le linee vocali, con alcune critiche a eccessi compositivi in lavori più datati.

Per: appassionati di progressive metal, fan del prog-power e chi cerca album tecnici e melodici.

 Parlo nel particolare dei DGM, gruppo Progressive Metal italiano con venature Power, fondato da Diego Reali (chitarra), Gianfranco Tassella (batteria) e Maurizio Pariotti alle tastiere.

  Scopri la recensione

 Durante la mia ricerca di nuove esperienze sonore, tra le mie scorribande nel progressive italiano mi imbattei quasi casualmente in questa interessante realtà che ha nome "Dgm", scoprendo un piccolo tesoro di emozioni, pieno di spunti creativi e forte di una costante ricerca di soluzioni musicali di qualità e di grande impatto emotivo.

  Scopri la recensione

 Con ben sei album pubblicati nell'arco di poco più di 10 anni, i DGM rappresentano una delle realtà migliori in Italia per quel che riguarda il progressive metal.

  Scopri la recensione

 Un disco che non ha l'ambizione di riscrivere i canoni del genere, ma che merita più spazio di quello che ha trovato fino ad ora.

  Scopri la recensione

 Questo gruppo non ha davvero nulla da invidiare a gruppi del calibro dei Dream Theater.

  Scopri la recensione

 questo album é un vero capolavoro, esente da qualsiasi critica.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 1818 Risoluzione: 126 x 97
Chi conosce DGM?
Carico...