Immagine di Die Apokalyptischen Reiter

Die Apokalyptischen Reiter

Gruppo musicale

Band metal tedesca nota per mescolare death, folk, black e sonorità melodiche; nel corso della carriera il gruppo ha evoluto il proprio sound verso proposte più melodiche e ha aumentato l'uso del tedesco nel cantato.

Dalle recensioni: la band è apprezzata per l'ecletticità, la capacità di alternare momenti melodici e brutalità, l'uso di tastiere funzionali, brani in più lingue (incluso lo spagnolo) e cover (es. "Master of the winds" dei Manowar).

Tre recensioni su DeBaser esaltano l'ecletticità della band e la progressiva evoluzione da sonorità death verso proposte più melodiche. Vengono segnalati brani folk, momenti orientaleggianti, tracce in spagnolo e una cover dei Manowar. Gli autori raccomandano diversi album a seconda dei gusti: dal più estremo al più melodico.

Per: appassionati di metal, ascoltatori curiosi di ibridazioni sonore e fan dell'eclettismo musicale

 Questo disco rappresenta un punto di svolta nella carriera dei "Die Apokalyptischen reiter"; se infatti già nel precedente "All you need is love" il gruppo aveva incominciato ad aprire il proprio sound death-sinfonico ad alcune contaminazioni è qui che si traccia il successivo percorso della band, che li porterà a un maggior uso del tedesco per il cantato e ad una proposta musicale sempre più melodica ed ibrida.

  Scopri la recensione

 Mi appresto a parlarvi di quello che, nella mia modesta opinione, è uno dei migliori gruppi metal (e non solo!) attuali.

  Scopri la recensione

 Schizzati e assolutamente folli come pochi, è già impossibile riuscire a definire la loro proposta, un genere davvero tutto loro.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 82488 Risoluzione: 450 x 450
Id immagine: 1744 Risoluzione: 126 x 99
Tu e Die Apokalyptischen Reiter
Chi conosce Die Apokalyptischen Reiter?
Carico...