Diego Banchero Trio

Gruppo musicale
Per ascoltatori di jazz‑rock, appassionati di improvvisazione, fan del prog e del dark jazz
1 Recensioni 0 Definizioni 0 Classifiche

La Scheda

Il Diego Banchero Trio è il progetto strumentale guidato dal bassista genovese Diego Banchero; il trio ha pubblicato l'album Gathered Lectures from a Lifetime, registrato in presa diretta al Nadir Studio e stampato in 200 copie.

Banchero è descritto come bassista genovese. Il trio comprende Roberto Lucanato (chitarra) e Fernando Cherchi (batteria). L'album Gathered Lectures from a Lifetime è stato registrato in presa diretta al Nadir Studio, stampato in 200 copie e reso disponibile su Bandcamp. Nel passato discografico di Banchero sono citati progetti legati all'esoterismo e al prog metal, fra cui Il Segno del Comando.

Il primo album del Diego Banchero Trio è descritto come un atto di rivelazione: un jazz‑rock oscuro e strumentale che rielabora materiale passato e propone brani nuovi. Il basso di Banchero è protagonista e guida l'alchimia con chitarra e batteria in un flusso tra rituale e cinematografico. Stampato in sole 200 copie e disponibile su Bandcamp.

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Chi conosce Diego Banchero Trio?

Carico...