Directions, Atom Heart, Bisk, Seefeel, Aer

Gruppo musicale

Progetto/compilation del 1997 (Sub Rosa Ediz Austria) che riunisce tracce di Directions, Atom Heart, Bisk, Seefeel e Aer; nata come colonna sonora dell'omonimo film inedito in Italia.

Atom Heart è lo pseudonimo del musicista tedesco Uwe Schmidt. Seefeel è una band britannica nota per l'incrocio tra shoegaze e elettronica.

Water & Architecture (1997, Sub Rosa Ediz Austria) è una compilation-colonna sonora che raccoglie tracce di Directions, Atom Heart, Bisk, Seefeel e Aer. Il lavoro esplora territori di contaminazione elettronica fredda e sperimentale, con aperture ambient e spunti dub/funk. La recensione mette in evidenza atmosfere glaciali ma affascinanti e riferimenti a nomi come Four Tet, Matmos, Mouse on Mars e Brian Eno. Il disco nasce come colonna sonora dell'omonimo film inedito in Italia.

Per: Appassionati di elettronica sperimentale, ascoltatori di colonne sonore e cultori dell'ambient oscuro.

 Ci si muove in territori di contaminazione elettronica "fredda" e "non emozionale" in questo lavoro "Water & Architecture" del 1997 (Sub Rosa Ediz Austria) nato come colonna sonora ideale dell'omonimo film inedito in Italia, a cura di un gruppo di "battitori liberi" poco conosciuti: Directions, Atom Heart, Bisk, Seefeel e gli Aer (sigle poco conosciute anche nell'ambiente elettronico/sperimentale di frontiera).

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Directions, Atom Heart, Bisk, Seefeel, Aer
Chi conosce Directions, Atom Heart, Bisk, Seefeel, Aer?
Carico...