Gruppo musicale fiorentino fondato nel 1989; nella formazione originaria sono citati Rossano Gentile, Stefano Di Donato e la vocalist Simona Bencini. Il gruppo ha raggiunto visibilità nazionale con il periodo di fine anni '90 e la partecipazione a Sanremo con "E' andata così".

Il gruppo è noto per influenze funk/jazz integrate al pop e per aver partecipato al Festival di Sanremo nel 1997 con il brano "E' andata così". Nei loro repertori è presente anche la cover "Jesahel" (originale dei Delirium).

Due recensioni su DeBaser presentano Dirotta su Cuba come un gruppo fiorentino di stampo funky/jazz/pop, con il picco commerciale legato al brano presentato a Sanremo 1997. Le sonorità vengono giudicate fresche e internazionali ma con limiti nel rinnovamento. Valutazioni complessive intorno al 3/5.

Per: Appassionati di funk/pop italiano, nostalgici degli anni '90 e lettori di recensioni musicali

 La caratteristica del gruppo è uno stile musicale improntato su atmosfere funky e venature Jazz, ovviamente intrise di pop, per non distare troppo dai gusti del grande pubblico.

  Scopri la recensione

 Quando è arrivata"Jesahel", la cover del brano di Ivano Fossati e i Delirium, l'ho ascoltata con distratto interesse, ma oggi noto l'energia di questo brano e di come al "Festivalbar" l'interpretazione di Simona fosse coinvolgente.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 82548 Risoluzione: 256 x 215
Id immagine: 7378 Risoluzione: 126 x 67
Tu e Dirotta su Cuba
Chi conosce Dirotta su Cuba?
Carico...
Altri siti