Disturbed è una band heavy/alternative metal americana originaria di Chicago, attiva dal 1994. Conosciuta per l'esordio "The Sickness" e per la voce riconoscibile di David Draiman, ha avuto una carriera con alti e bassi e una pausa dal 2011 al 2015.

La band è nota per la cover di "The Sound of Silence" (inclusa in Immortalized) che ha ricevuto apprezzamenti pubblici; formazione stabile con David Draiman (voce), Dan Donegan (chitarra), Mike Wengren (batteria) e John Moyer (basso, dal 2004).

Le recensioni su DeBaser oscillano tra nostalgia per gli esordi e apprezzamento per i lavori recenti. Viene sottolineata la voce caratteristica di David Draiman e il ritorno a sonorità più aggressive con Divisive. La cover di "The Sound Of Silence" è riconosciuta come un remake emotivamente efficace. I primi album (soprattutto The Sickness) restano riferimenti fondamentali.

Per: fan del nu metal, hard rock e metal alternativo; lettori di DeBaser interessati a recensioni critiche

 “Divisive” ha riportato la luce sul sentiero, ha tolto l'umidità e ci ha rimesso in carreggiata.

  Scopri la recensione

 La sua versione di “The Sound of Silence”, accompagnata da un video in bianco e nero molto rappresentativo, da alla canzone un aspetto differente, tanto da sembrare più che una cover un vero e proprio remake.

  Scopri la recensione
Tu e Disturbed
Chi conosce Disturbed?
Carico...