DMZ è una band punk/garage di Boston formatasi all'inizio del 1976, guidata dal cantante/tastierista Jeff Conolly (aka Monoman). Sono noti per mescolare sonorità garage mid-60s con furia punk e per le cover di brani dei Sonics, Wailers e Troggs.

Formati a Boston all'inizio del 1976. Jeff Conolly (Monoman) è il cantante e tastierista citato nelle recensioni; il bassista Rick Coraccio lasciò poi con Conolly per dare vita ai Lyres nel 1979. Reperibili album/uscite citate nelle recensioni: 'DMZ' (self-titled) e la raccolta 'When I Get Off' con materiale 1976-1978. Nelle recensioni si menzionano cover eseguite dalla band: 'Cinderella' (Sonics), 'Out Of Our Tree' (Wailers) e 'From Home' (Troggs). In una recensione si riporta che i DMZ furono cacciati dal CBGBs a causa di un episodio che coinvolse il cantante Jeff Conolly e la moglie di Hilly Krystal (come descritto nella recensione di Antmo).

DMZ è una punk/garage band di Boston nota per mescolare sonorità garage mid-60s con furia punk. I due pezzi forti nelle recensioni sono l'album DMZ e la raccolta When I Get Off. Le recensioni su DeBaser lodano energia, tecnica e una serie di cover memorabili.

Per: Appassionati di punk, garage rock e storie della scena rock americana anni '70.

 DMZ. De Militarized Zone: mentre futuri mostri sacri come Dead Boys e New York Dolls guerreggiavano tirandosi a vicenda chitarre elettriche e lattine di birra, i DMZ studiavano in cuffia Eddie & The Hot Rods e Blue Oyster Cult cercandone affinità elettive incrociate e aguzzavano i denti ripescando l'Uk sound della British Invasion, quindi freakbeat e tanto ma tanto garage mid-60s che fa sempre bene alla salute.

  Scopri la recensione

 Prendete il garage-punk (e ti pareva); non è proprio la stessa cosa del punk-garage.

  Scopri la recensione
Chi conosce DMZ?
Carico...