Doctor 3 è un trio jazz italiano formato da Danilo Rea (pianoforte), Enzo Pietropaoli (contrabbasso) e Fabrizio Sferra (batteria), nato nel 1997. Il gruppo è noto per reinterpretare brani pop, rock e classici in chiave jazz, con forte affiatamento e attenzione al live.

Formazione: Danilo Rea, Fabrizio Sferra, Enzo Pietropaoli (nominati nelle recensioni). Primo lavoro 'The Tales of Doctor 3' (1997). 'Winter Tales' è un doppio CD registrato dal vivo a Umbria Jazz (dicembre 2002, pubblicato 2003). I recensori sottolineano l'approccio del trio nel trasformare materiali non jazz in nuovi standards.

Doctor 3 è un trio jazz italiano noto per reinterpretare in chiave jazz brani pop, rock e classici. Formato da Danilo Rea (piano), Enzo Pietropaoli (contrabbasso) e Fabrizio Sferra (batteria), si è costituito nel 1997. I recensori apprezzano l'interplay, l'improvvisazione e i live caldi come Winter Tales. Le recensioni qui raccolte sono favorevoli e evidenziano la capacità del gruppo di creare nuovi 'standards'.

Per: appassionati di jazz, ascoltatori interessati a reinterpretazioni pop/rock in chiave jazz, chi cerca live album di qualità

 "Il jazz è la mia amante" (Duke Ellington)

  Scopri la recensione

 Questo è, secondo me, lo spirito attualizzato del proporre standards: la bellezza del jazz sta nell'infinità di soluzioni, nella libertà dell'improvvisazione, nel divertimento che nasce tra i musicisti quando si suona sapendosi ascoltare, divertimento che è palese in un disco come questo e che viene percepito al massimo nelle performance dal vivo.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 82669 Risoluzione: 600 x 337
Id immagine: 3876 Risoluzione: 126 x 125
Tu e Doctor 3
Chi conosce Doctor 3?
Carico...