Percussionista e batterista brasiliano noto per il contributo al jazz brasiliano e internazionale; ha collaborato con Weather Report e numerosi artisti di rilievo. L'album Hotmosphere (1976) è citato nella recensione di DeBaser.

Ha collaborato con Cannonball Adderley, Gil Evans, Jorge Ben Jor, Sergio Mendes, Astrud Gilberto e con i Weather Report (presente su album come I Sing The Body Electric e Mysterious Traveller). Hotmosphere è stato prodotto dallo stesso Dom Um Romao e registrato nel 1976 per la Pablo Records. Viene spesso citato fra i grandi percussionisti brasiliani.

Recensione dell'album Hotmosphere (1976) di Dom Um Romao pubblicata su DeBaser da DottorJazz. Si evidenziano le radici brasiliane del musicista, le collaborazioni internazionali e la varietà di ritmi (samba, bossa, choro) presenti nell'album. Voto della recensione: 4/5.

Per: Appassionati di jazz, latin jazz e percussioni brasiliane.

 Dom Um Romao è uno di questi. Considerato come uno dei più grandi jazzman brasiliani (in una classifica del 2000 risulta secondo dopo Tito Puente), ha collaborato con artisti del calibro di Cannonball Adderley, Gil Evans, Jorge Ben Jor, Sergio Mendes e Astrud Gilberto, ma soprattutto con i Weather Report (da “I Sing The Body Electric” fino a “Mysterius Traveller”) con i quali finalmente raggiunse la meritata fama mondiale.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 98126 Risoluzione: 200 x 301
Tu e Dom Um Romao
Chi conosce Dom Um Romao?
Carico...