Donald Fagen (born January 10, 1948) è un cantautore, tastierista e cofondatore degli Steely Dan, noto per il suo stile che fonde jazz, pop e soul. Ha pubblicato diversi album solisti tra cui The Nightfly (1982), Kamakiriad (1993), Morph the Cat (2006) e Sunken Condos (2012).

Co-fondatore degli Steely Dan con Walter Becker; debutto solista con The Nightfly (1982); altri album solisti includono Kamakiriad (1993), Morph the Cat (2006) e Sunken Condos (2012). Collaborazioni con musicisti di jazz e session men noti sono documentate nelle note dei dischi.

Donald Fagen è descritto nelle recensioni di DeBaser come un autoreitalian-angled del pop-jazz sofisticato. I recensori lodano soprattutto The Nightfly e apprezzano la coerenza stilistica dei lavori successivi (Kamakiriad, Morph the Cat, Sunken Condos). Alcune voci sono critiche sulla ripetitività del suono; la maggior parte valuta comunque positivamente la qualità delle produzioni e degli arrangiamenti.

Per: Appassionati di jazz-pop, fan di Steely Dan, ascoltatori interessati a produzioni sofisticate e arrangiamenti accurati.

 Quell'ossuto e spigoloso dj che appare sulla copertina del disco fotografato alle 4.10 del mattino in un'angusta stanza di una stazione radio americana, se non mi ha salvato la vita, l'ha resa senza dubbio migliore.

  Scopri la recensione

 Recensire un album di Donald Fagen è sempre una piccola impresa , e l'ultimo, "Morph The Cat", non fa eccezione.

  Scopri la recensione

 PRATICAMENTE identico alle solite cose di sempre!!!

  Scopri la recensione
Tu e Donald Fagen
Chi conosce Donald Fagen?
Carico...