LaDonna Adrianne Gaines (nota come Donna Summer, 1948–2012) è stata una cantante americana considerata una delle figure chiave della disco-music. È celebre per la collaborazione con Giorgio Moroder e per brani diventati icone della dance elettronica.

Collaborò spesso con i produttori Giorgio Moroder e Pete Bellotte; è comunemente riconosciuta come una figura centrale nella nascita della disco e della musica dance elettronica. Il suo repertorio spazia da brani soul e R&B a sperimentazioni elettroniche per il dancefloor.

Le recensioni su DeBaser mettono in luce il ruolo centrale di Donna Summer nella nascita della disco e della dance elettronica. Viene ribadita la feconda collaborazione con Giorgio Moroder e l'importanza di brani come "Love to Love You Baby" e "I Feel Love". Album come "Once Upon a Time..." e "Bad Girls" sono considerati tra i vertici della sua produzione. I testi evidenziano la versatilità vocale di Donna e alcuni esperimenti fuori dalla sola pista da ballo.

Per: Appassionati di disco, cultori della musica elettronica e chi cerca la voce centrale della dance anni '70.

 E' nata la disco-music.

  Scopri la recensione

 La Summer (il cui vero nome e' LaDonna Adrianne Gaines) appare come una musa sfuggente e distante, ma al tempo stesso vicina, sensuale e magnetica.

  Scopri la recensione

 Bad Girls è un album memorabile perchè consente a Donna di sparare le ultime cartucce con la ditta Moroder - Bellotte

  Scopri la recensione
Tu e Donna Summer
Chi conosce Donna Summer?
Carico...