Band britannica di pub rock, nota per l'energia dal vivo e per il periodo con Wilko Johnson e Lee Brilleaux.

Formata nel 1971, Dr. Feelgood è associata al movimento pub rock inglese; tra i membri chiave delle prime formazioni ci sono Wilko Johnson (chitarra) e Lee Brilleaux (voce e armonica). La band's reputation è legata a esibizioni dal vivo intense e a alcuni album di riferimento come Down by the Jetty e Stupidity.

Le recensioni DeBaser presentano Dr. Feelgood come una band di pub rock energica, centrata sullo spettacolo dal vivo e sui due membri chiave Wilko Johnson e Lee Brilleaux. Gli album storici citati includono Down by the Jetty, Malpractice, Stupidity e Sneakin' Suspicion. Il giudizio dei recensori oscilla tra apprezzamento per l'immediatezza e la «sana ignoranza» e una valutazione critica della portata artistica complessiva.

Per: Appassionati di pub rock, ascoltatori di rock britannico degli anni '70 e chi cerca energia dal vivo più che sofisticazione in studio.

 Ai Dr. Feelgood per primi, facile facile, chiunque mi suggeriva loro per approcciarmi al genere.

  Scopri la recensione

 Lo status di "simpatica banda di beoni" rimane tutt'oggi un pregio, una spezia in più per immergersi nell'atmosfera dei 3 minuti a brano, della ritmica basilare e, soprattutto, la chitarra del folle Wilko Johnson; quest'ultimo uno spettacolo a parte nelle esibizioni dal vivo della band, col suo deambulare scattoso a metà tra il cazzeggio ed il sociopatico.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82791 Risoluzione: 600 x 337
Id immagine: 24912 Risoluzione: 126 x 72
Tu e Dr. Feelgood
Chi conosce Dr. Feelgood?
Carico...