Drakkar Nowhere è un duo di Stoccolma formato da Daniel Collas e Morgan Phalen. Il loro album eponimo, pubblicato per l'etichetta Beyond Beyond Is Beyond, mescola psichedelia, pop anni '60-'70, soul e elementi di jazz cosmico. Tra i contributi del disco ci sono Moussa Fadera alla batteria in tutte le tracce e il cantautore Ned Doheny come super-guest in "Higher Now".

Progetto iniziato nel 2012. Album eponimo pubblicato per Beyond Beyond Is Beyond; recensione su DeBaser datata 5 ottobre 2016 riporta l'uscita del disco lo scorso 23 settembre. Ospiti citati nella recensione: membri di Dungen e The Amazing, Moussa Fadera (batteria), Ned Doheny (voce in "Higher Now"). Influenze riportate: tradizione psichedelica svedese, pop anni '60-'70, cosmic jazz e soul.

Drakkar Nowhere è un duo di Stoccolma formato da Daniel Collas e Morgan Phalen. Il loro album eponimo, uscito per Beyond Beyond Is Beyond, mescola psichedelia, pop anni '60-'70, soul e spunti di cosmic jazz. La recensione di DeBaser sottolinea ospiti come Ned Doheny e il contributo ritmico di Moussa Fadera. Brani come "Higher Now" e la lunga "Salutation To The Sun" vengono evidenziati per le loro esplorazioni sonore.

Per: Amanti della psichedelia, del pop anni '60-'70 e del jazz cosmico

 Un altro interessante disco uscito su etichetta Beyond Beyond Is Beyond lo scorso 23 settembre.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82811 Risoluzione: 537 x 537
Tu e Drakkar Nowhere
Chi conosce Drakkar Nowhere?
Carico...