Drexciya è un duo elettronico di Detroit formato da James Stinson e Gerald Donald, attivo principalmente negli anni 1992–2002, noto per il suo sound electro/techno e per l'immaginario mitologico subacqueo.

Provenienza: Detroit, USA. Membri noti pubblicamente: James Stinson e Gerald Donald. Concetto centrale: mitologia di un popolo subacqueo (Drexciya) e storie legate agli abissi; influenza significativa sulla scena electro e techno.

Le recensioni disponibili lodano l'universo sonoro di Drexciya, tra atmosfere subacquee oniriche e immaginario mitologico. Si alternano descrizioni liriche degli abissi e un linguaggio tecnico-surreale che enfatizza l'alta tecnologia del sound. Entrambi i recensori assegnano valutazioni massime.

Per: Appassionati di electro, techno di Detroit, musica concettuale e atmosfere narrative e oniriche.

 O forse solo merda funk sparata in orbita, il soul spirituale ad alta tecnologia made in Drexciya lanciato verso l' ignoto, un'ignoto profano e fisico, celestiale e trascendente.

  Scopri la recensione

 Ed è sui fondali oceanici che ci portano con questo lavoro i Drexciya, in un luogo inesplorato e vergine, dove ancora tutto è possibile, dove tra le macerie della vecchia Atlantide vive una razza di mutanti, i figli delle donne gettate in mare durante la tratta degli schiavi.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82825 Risoluzione: 300 x 189
Id immagine: 9990 Risoluzione: 126 x 210
Tu e Drexciya
Chi conosce Drexciya?
Carico...