Chitarrista e cantante, fondatore e membro centrale degli Earth, band formatasi a Olympia, Washington; noto per uno stile di chitarra drone/doom con influenze dal rock settantiano e dal minimalismo.

Membro centrale della band Earth; associato alla scena di Olympia/Seattle. Earth pubblicò su etichette come Sub Pop nelle prime fasi; Dylan Carlson ha pubblicato lavori solisti, tra cui 'Conquistador' (2018, Sargent House). Influenze citate includono La Monte Young e i Melvins.

Recensione in cui si celebra lo stile peculiare di Dylan Carlson, chitarrista e voce degli Earth. 'Conquistador' è descritto come un disco strumentale, denso di distorsione e drone, pensato per chi apprezza il suono ruvido e potente. Il giudizio è misto: ammirazione per l'identità sonora, insieme alla percezione di un'opera volutamente molesta e senza compromessi.

Per: Appassionati di doom/drone, amanti della chitarra sperimentale e della 'vecchia scuola' del suono ruvido.

 Di questo gruppo l'elemento centrale e costante era ed è costituito (formalmente la band si è riunita nel 2003) da Dylan Carlson, chitarrista e cantante, influenzato dai classici dell'hard rock anni settanta e gli storici Melvins oltre che da compositori minimalisti e quindi devoto a La Monte Young: musicista e chitarrista dallo stile peculiare e riconoscibile, con la sua musica ha saputo svariare abbattendo diversi confini tra il doom metal e il rock alternativo e quello che chiamavano grunge e poi fino al post-rock.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 76556 Risoluzione: 500 x 511
Tu e Dylan Carlson
Chi conosce Dylan Carlson?
Carico...