Contrabbassista e compositore tedesco noto per le registrazioni su ECM e per il suo suono lirico e distintivo su contrabbasso elettrico.

Ha registrato più album per l'etichetta ECM. Le recensioni citano il suo uso di un contrabbasso elettrico (anche a cinque/sei corde) e collaborazioni con musicisti come Jan Garbarek, Bill Frisell, Lyle Mays, Paul McCandless e Charlie Mariano. Album menzionati nelle recensioni: The Colours of Chloë (1973), Yellow Fields (1975), Silent Feet, Later that Evening (1982).

Le recensioni su DeBaser ritraggono Eberhard Weber come un musicista dal suono lirico e distintivo, figura chiave del catalogo ECM. I testi sottolineano atmosfere nordiche, una tavolozza timbrica ricca e collaborazioni significative. Album ricorrenti nelle recensioni: The Colours of Chloë, Yellow Fields, Silent Feet e Later That Evening.

Per: Appassionati di jazz, ascoltatori di ECM, bassisti interessati al contrabbasso elettrico.

 Soltanto nelle sue mani un violoncello può galleggiare, tra nembi scarlatti e vespri ammantati di lavanda.

  Scopri la recensione

 Il bassista tedesco Eberhard Weber era fortemente dentro questo movimento, in virtù delle molteplici collaborazioni con i musicisti citati, sempre apprezzato sia per il suo accompagnamento robusto ma raffinato, che per le qualità di solista, che per il suo suono potente ed inusuale, ottenuto su un contrabbasso elettrico a sei corde.

  Scopri la recensione

 I grandi bassisti jazz si contano sulle dita di una mano. Eberhard Weber è sicuramente uno di questi.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 82929 Risoluzione: 366 x 450
Id immagine: 2405 Risoluzione: 126 x 176
Tu e Eberhard Weber
Chi conosce Eberhard Weber?
Carico...