Band marchigiana di metal con influenze melodic-death e progressive; debutto nell'estate 2006 per l'etichetta My Kingdom Music con l'album "Ceramic Placebo for a Faint Heart" e successivo lavoro "The Lesson Betrayed".

Band marchigiana; debutto pubblicato nell'estate 2006 per My Kingdom Music. L'album "The Lesson Betrayed" (dieci tracce, circa 42 minuti) è prodotto da Massimiliano Pagliuso e Giuseppe Orlando (Novembre). Sound segnalato come fusione di melodia e pesantezza, con influenze progressive e rimandi all'electro-rock.

Recensione molto positiva di The Lesson Betrayed: gli Edenshade fondono melodia e pesantezza con influenze progressive ed electro-rock. Produzione affidata a Massimiliano Pagliuso e Giuseppe Orlando e pubblicazione per My Kingdom Music nell'estate 2006. Voce versatile, brani imprevedibili e arrangiamenti curati. Album di circa 42 minuti composto da dieci tracce.

Per: Appassionati di metal melodico e progressive; ascoltatori di Dark Tranquillity e chi apprezza contaminazioni electro-rock.

 Il mio primo contatto con la musica della band è avvenuto con l'ascolto dell'opener "Tmèsis", dalla quale rimasi folgorato.

  Scopri la recensione
Tu e Edenshade
Chi conosce Edenshade?
Carico...