Trio rock inglese formato dai fratelli Edgar (voce/chitarra) e Steve Broughton (batteria) con il bassista Arthur Grant; attivo alla fine degli anni '60 e primi '70, noto per un sound psichedelico e politicamente impegnato e per essere stato sotto etichetta Harvest.

Firmati dalla Harvest; produzione e collaborazione con Peter Jenner; suonarono in festival come Hyde Park e Glastonbury; album chiave includono Wasa-Wasa (1969), Sing Brother Sing (1970, raggiunse il 18° posto nelle chart UK), Edgar Broughton Band (1971) e In Side Out (1972).

Le recensioni su DeBaser celebrano gli Edgar Broughton Band come una delle realtà più interessanti dell'underground inglese tardo '60/inizio '70. I testi evidenziano la loro miscela di psichedelia, hard blues e impegno politico, con album chiave come Wasa-Wasa, Edgar Broughton Band e In Side Out. Consigliati ai curiosi del rock acido e a chi ama le band di culto.

Per: Appassionati di rock psichedelico e underground anni '60/'70, collezionisti e nuovi ascoltatori curiosi.

 “Così tante bugie e contraddizioni infuriano nelle nostre vite”: sono queste le parole con cui Edgar Broughton apre “In Side Out” (1972), quarto album della sua omonima band, e già si capisce che il suo umore non è di certo dei migliori.

  Scopri la recensione

 Ah, il tempo... Se è vero che è la cura di tutti i mali, è altrettanto vero che può rodere ogni cosa e spedire nel dimenticatoio quelle belle.

  Scopri la recensione

 Un album cardine dell'underground e nella sua accezione più generale del progressive inglese: tutto questo è 'Wasa-Wasa', uscito nel 1969 e prodotto da Peter Jenner, già manager dei Pink Floyd.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 82974 Risoluzione: 231 x 218
Id immagine: 10511 Risoluzione: 126 x 63
Tu e Edgar Broughton Band
Chi conosce Edgar Broughton Band?
Carico...
Altri siti