Black Sabbath: Forbidden
File Audio Non la voglio ★
Mio Dio. Qua c'è una canzone in cui l'apparizione di Ice-T è la cosa migliore. Poi imitano l'hair metal alla Warrant, i sé stessi di qualche anno prima, il treshemdal alla Metallica. Segue ballatona strappalacrime che annoia e pezzi non orrendi ma banali, tra cui però spicca una Rusty Angels ai limiti dell'imbarazzo.
Deep Purple: Slaves And Masters
CD Audio Non la voglio ★★
Un disco che vuole imitare i Rainbow ma che alla fine ricorda di più Bon Jovi. Per fortuna i Deep Purple sono mestieranti di primo livello e questo li salva dall'orrore.
  • RIBALDO
    23 ott 14
    questo disco non esiste, l'ultimo buono dei DP fu PERFECT STRANGERS
  • Workhorse
    23 ott 14
    Beh su questo penso che chiunque sia d'accordo. Anche dopo ce ne sono di ascoltabili se uno vuole accontentarsi e li ascolta senza confrontarli con la Roba Vecchia, guarda Purpendicolar. Ovviamente tutta roba assolutamente prescindibile.
Metallica: Garage Inc.
CD Audio Non la voglio ★
Doppio disco, più di due ore di musica e nemmeno una cover che si avvicini lontanamente all'originale. Non so cosa sperassero di ottenere, ma sono tenerissimi i rutti e le stronzate che si dicono al microfono tra le canzoni per farci capire che sono dei ragazzoni appassionati.
  • spiritello_s
    15 giu 15
    Volevano ottenere di vendere un paio di cd a prezzi stratosferici senza far fatica; risultato centrato in pieno. Delle cover nuove salvo il medley dei Merciful Fate che non mi è dispiaciuto affatto. Il primo cd è una riproposizione del vecchio garage che al tempo segnò l'ingresso nella band di Jason Newsted e per quanto mi riguarda l'inizio del declino...non per lui in quanto bassista ma per la concezione che trovo sbagliata di continuare l'esperienza senza Cliff.
  • Workhorse
    15 giu 15
    Beh ma è ovvio che speravano in quello, il mio "non so" era pura retorica :) Newsted in sé non sfigura là in mezzo è vero: secondo me però però abbiamo a che fare con cervelli così sopraffini che probabilmente avrebbero iniziato a produrre merda anche con Cliff vivissimo e pimpante.
  • aleradio
    15 giu 15
  • spiritello_s
    15 giu 15
    Con Cliff non lo so...magari se ne sarebbe andato lui...in modo meno tragico ed ancora in vita. Certo è curioso notare come il cambiamento sia stato così repentino dopo la sua morte....
  • Chagall
    15 giu 15
    Vabbe dai non sono così brutte le cover, confrontando questo disco con la merda che hanno prodotto in quegli anni (e che ancora oggi producono) è oro colato.
  • spiritello_s
    15 giu 15
    E' proprio vero quello che dice Chagall...sembra proprio che al peggio non ci sia mai fine...
  • gnagnera
    15 giu 15
    Dopo Cliff hanno fatto un album come "...and justice for all" che, a mio parere, non ha niente da invidiare ai precedenti, L'inizio del declino per me c'è stato dal black album in poi e credo anche io che anche con Burton in formazione sarebbe cambiato ben poco. Burtono purtroppo è morto giovane e, non potendo sapere cosa avrebbe fatto lui nei Metallica, ci è rimasto il ricordo di lui giovane e senza compromessi, ma ai tempi anche gli altri tre erano giovani e senza compromessi.
  • spiritello_s
    15 giu 15
    Justice mi piacque anche molto all'epoca però ci sono anche brani sottotono per riempitivo e l'insieme risultava più lento e macchinoso....insomma un cambiamento notevole rispetto a Master....per il resto su cosa sarebbe successo con Cliff vivo e vegeto possiamo solo ipotizzare.....il dato di fatto è che a vederli oggi, come dicono i romani, mi se strigne er core....
Pink Floyd: A Momentary Lapse of Reason
File Audio Non la voglio ★★★
Un Gilmour solista particolarmente di maniera e con una patina di pacchianeria anni Ottanta. Sufficenza stiracchiata, ma ovviamente lontano da quello che si vorrebbe sentire dai Pink Floyd. Il lavoro meno riuscito del gruppo. Per ora.
  • whocares
    4 ott 14
    "One Slip" "On The Turning Away" e "Sorrow" si salvano
  • FrenkyWestSide
    4 ott 14
    Esatto. Per ora. Chissà che cagata che uscirà tra poco.
  • hjhhjij
    4 ott 14
    Per me non ci arriva a 3 pallette, nemmeno se stiracchiate.
  • madcat
    4 ott 14
    sostanzialmente d'accordo con te anche se un pochino l'ho rivalutato negli ultimi mesi, comunque si, siamo 3 al massimo proprio, quello che uscirà tra un mesetto secondo me invece qualche bella sorpresa la riserverà, già il fatto che sia per il 90% strumentale (non hanno mai fatto nulla di simile, intendo un album praticamente solo strumentale) merita attenzione secondo me
  • sbornik
    5 ott 14
    non un gran disco ovviamente, ma l'assolone in chiusura di On the Turning Away, a distanza di anni continua a essere uno dei miei highlights gilmouriani irrinunciabili. Poco più di due minuti di ispirazione ed espressività chitarristica a livelli celestiali. A dimostrazione del fatto che in qualsiasi album dei Pink Floyd, anche il più brutto, qualcosa di memorabile la trovi sempre.
  • FrenkyWestSide
    5 ott 14
    madcat, non so se hai visto che hanno pubblicato 2 o 3 demo di 30 secondi di qualche pezzo... non mi dicono proprio niente
  • madcat
    5 ott 14
    Si frenky, li ho ascoltati, non mi sono strappato i capelli nemmeno io, però sono frammenti, fatti per darti un'idea del suono del disco e basta, poi magari mi sbaglio e sarà una delusione eh (così, a naso, non penso che lo sarà), però ripeto, solo per la particolarità del fatto che sia tutto strumentale ha guadagnato la mia attenzione
  • FrenkyWestSide
    5 ott 14
    Vedremo... non sai quanto spero che tu abbia ragione...
Static-X: Wisconsin Death Trip
CD Audio Non la voglio ★★★
La voce pulita imita palesemente Rob Zombie, il growl sembra direttamente campionato dal primo album dei System of a Down e dal primo dei Soulfly, le tastiere sono palesemente prese dai Fear Factory, il cantante è più tamarro del chitarrista dei Limp Bizkit senza nemmeno truccarsi. Manca il basso buzzurro dei Korn, probabilmente per evidenti limiti tecnici. La copertina è troppo anni '90 per chiunque e riescono persino ad imitare gli Slipknot di tre anni dopo mettendo uno stato americano noioso
  • Workhorse
    3 nov 14
    UH-OH! Me ne sono accorto dopo averla inviata, ma sembra che abbia appena scritto una definizione molto più lunga di molte recensioni di merda che girano adesso.
  • jimcrow
    4 nov 14
    Mai sentita una nota di questo gruppozzo, ma la definizione è splendida
  • Workhorse
    4 nov 14
    Purtroppo mi ha tagliato la frase finale dove dicevo che avevano plagiato anche i Lostprophets del futuro ammettendo nel gruppo un tizio che sarà poi condannato per abuso su minore. Riposa in pace Wayne Static aka "PettinaturaPiùOrrendaDelMillennioC heNonGliHaImpeditoDiSposareUnaPorno star".
The Velvet Underground: Squeeze
CD Audio Mi manca ★★
Esattamente cosa sperava di ottenere la casa discografica producendo 'sta roba e spacciandola per Velvet Undergound? Ed è pure uno spreco perché, per essere un disco che non dovrebbe esistere, è a tratti molto piacevole. Pop rock sempliciotto e coccolone, ma che se non fosse a nome VU non si meriterebbe affatto gli sputazzi che riceve quotidianamente. Povero Doug Yule.
  • Loconweed
    16 apr 15
    (copertina sbagliata)
  • Chagall
    16 apr 15
    Infatti non avendo letto il titolo mi stava per venire un infarto
  • Chagall
    16 apr 15
    Mah strano sotto questa opera ci sono le rece di: The Velvet UNderground, Loaded e Squeeze
  • Workhorse
    16 apr 15
    Oddio ma com'è successa sta roba?
  • Aquarius27
    16 apr 15
    Anche quando provi a definire Led Zeppelin II fa la stessa cosa... Ti mette Led III e la sua relativa copertina... Colpa del sito...
  • Grum
    17 set 18
    Pensavo stessi parlando di Load, sorry per il bru.