Battlegods

DeRango : 19,86
DeEtà™ : 6915 giorni • Qui dal 23 aprile 2007
Carole King - So Far Away
Ecco come suona il talento puro.
 
Section 25 - Friendly Fires
Martin Hannett, Ian Curtis...se è questa la gente che girava attorno i Section 25, ci sarà stato un motivo.
 
Machinations - My Heart's On Fire
Ottima band australiana sullo stile degli Hunters and collectors, Midnight oil...
 
Red Rider - Human Race
L'incanto power pop/heartland rock dei Red Rider di Tom Cochrane. Il primo album Don't Fight It resta una chicca del genere, mentre Neruda è l'ennesimo tesoro da riscoprire (gioiosamente scopiazzato dagli U2? uscito nel gennaio 1983, un mese prima di War) ☄️
 
Mark Stewart - Learning to Cope with Cowardice
I generi che hanno trasformato il panorama sperimentale sono stati il dub e il funk. Mark Stewart (Pop Group) e Johnny Rotten (Public Image Limited) hanno perseguito una vera rivoluzione tramite la contaminazione del post punk con funk, dub e industrial breakbeat...1983!
 
Scritti Politti - Wood Beez
Questo e Provision restano due album grandiosi di electro funky/sophisti pop (stile Hearsay di Alexander O'Neal).
 
Heaven 17 - This Is Mine
Belli anche How men are e Pleasure one 😉
 
Wang Chung - Hold Back the Tears
Il loro album piu vicino alla wave con fretless alla Mick Karn ✨️
 
Waterboys - Red Army Blues (2002 Remaster)
I primi due album restano i miei preferiti...ovviamente ottimi pure gli altri due successivi.
 
Omega - Suite
Una botta prog da (ri)scoprire.
 
Waterboys - Down Through the Dark Streets
questa bonus track è un tesoro nascosto 💎
 
Ingrandisci questa immagine
Nei commenti anche Solar fire e The roaring silence...presto arrivano anche Watch e Nightingales and bombers 😉
 
Shriekback - All Lined Up
Il funk/post punk sperimentale ti regalava gruppi che avevano un qualcosa di eterno, futuristico, introspettivo...per esempio, chi si ricorda i Machinations e i Royal Family And The Poor? altre robe postate tempo fa.
 
XTC - Cross Wires (2001 Remaster)
Qui sembrano un mix tra Devo e Wire...tanto per non rimettere Radios in motion, Making plans e This world's over. 😉