Battlegods e i suoi ascolti

Battlegods

Battlegods : The Pastels ~ Crawl Babies

| DeRango™: 8.37

Battlegods

Battlegods : The Wake - An Immaculate

| DeRango™: 3.00


BËL (01)
BRÜ (00)

Johnny b.: Stanno incominciando a piacermi.
Battlegods: In questi ultimi due mesi sono riuscito a farmi piacere due band che non apprezzavo prima, gli UK Decay, i Danse Society e i Wake di "Harmony" (perchè quelli di "Here comes everybody" e "Melanchony man" hanno fatto colpo subito).
Johnny b.: Altre due band che sto incominciando a gradire. Alcune volte ho bisogno di tempo.
Battlegods: Anche io, bisogna scendere nella dimensione in alcuni casi. Se certe band non sono considerate come i Joy Division non è perchè sono scarse, ma perchè non sono state comprese da tutti. Poi va beh, ci sono le band clone che possono essere anche scartate.
Battlegods

Battlegods : UK Decay-Unexpected Guest !

| DeRango™: 4.73

Battlegods

Battlegods : The Pastels - Nothing to

| DeRango™: 5.33

Battlegods

Battlegods : Lanquage problem - Only Ones

| DeRango™: 5.73


BËL (02)
BRÜ (00)

Johnny b.: Conosciuto Peter Perrett di conseguenza gli Only Ones. I primi due album fantastici poi non so se ne abbiano fatti altri.
Battlegods: Ti consiglio "Flowers" dell'ultimo lavoro! Ahahah ecco che ti suggerisco un brano...beh qui ho ragione, insomma, solo l'esordio ed "Even serpents..." sono roba superba! Li metto in parallelo con i Db's, ma di loro amo solo l'esordio, il resto lo metto due spanne sotto. I Feelies manco a parlarne, sublimi in tutti e tre i dischi.
Battlegods

Battlegods : June of 44 - Cut

| DeRango™: 8.39

June of 44 - Cut Your Face I I June hanno due fasi: la prima, quella noise post hardcore Albiniana/Slintiana, la seconda, quella più ambient, post rock, ipnotizzante. Adoro di sicuro maggiormente gli esordi, osannati da "Sharks & Sailors", "Have A Safe Trip Dear" e "Anisette", ma in questo album si riescono ad amare due brani che fungono da spartiacque: "Information & Belief", che strizza l'occhiolino al post rock e questa, che strizza l'occhiolino ad Albini e agli Slint di "Tweez".

BËL (04)
BRÜ (00)

Johnny b.: Il loro Apice Creativo.
Battlegods

Battlegods : Elvis Costello & The Attractions

| DeRango™: 1.37


BËL (01)
BRÜ (00)

Battlegods: Qui siamo nel secondo album "This Yeart's Model", lavoro mandato in gloria da questo singolo, dal fluxus alla "Subterranean..." (Bob Dylan) di "Pump It Up" e dalla wave punk di "Radio Radio". Applausi!
Battlegods

Battlegods : Elvis Costello & The Attractions

| DeRango™: 7.46

Elvis Costello & The Attractions - Accidents Will Happen Talmente genio che "Shipbuilding", oltre ad essere stata composta da lui, è stupenda quanto la versione del divino Wyatt. Di sicuro ha avuto una carriera di alti e bassi, ma i primi tre album hanno ottimi singoli, senza dimenticare le hit della seconda fase come "New Amsterdam" ed "Everyday I Write The Book".

BËL (03)
BRÜ (00)

Battlegods: Questo singolo proviene da "Armed Forces", l'album di "Oliver's Army" per intenderci.
sergio60: Aloisyous Mc Manus!.....
Battlegods: Ha sempre trovate geniali, tipo lo stacco di piano di questo pezzo, oltre alla solita melodia vocale appiccicosa. Del resto, amando XTC, Db's, Only Ones, come non potevano piacermi i primi tre album di Elvis?! Poi è diventato più "serioso", più "acustico", tipo "Imperial Bedroom"...ecco i danni di quando uno diventa maturo ahahah meno male che i singoli "New amsterdam" ed "Everyday I write the book" salvano la seconda fase! Poi magari c'è qualcuno che…
Johnny b.: Conosco poco. Che album mi consigli ?
Battlegods: I primi tre, anche se non è che un'artista che amo con album completi. Con lui vado molto per singoli, e che singoli! "Less than zero", "Alison", "Watching the detectives", "Pump it up", questa, "Radio radio", "Everyday i write the book", "Shipbuilding" e "New amsterdam" ;)
Johnny b.: Come quasi sempre tu vai più a brani che ad Album, cosa a cui mi sto abituando anch'io.
Battlegods: No no, attenzione, non è sempre così. Costello boh, non ha un valore assoluto come i Magazine, Ultravox, Japan, XTC, Wire...(ti prego, non pensare questo, adoro album interi, ma se ci sono dei valori enormi, cioè lì80% della musica che ascoltiamo). Il problema arriva quando ci sono personaggi come Elvis che sono geniali ma se prendi un album trovi sia i riempitivi, il "gia risentito" e la fotocopia di se stesso.
Battlegods

Battlegods : the Feelies -- the Good

| DeRango™: 5.73


BËL (02)
BRÜ (00)

Battlegods: Inutile parlare dell'esordio, ma "Only Life" lo preferisco leggermente a questo, che comunque contiene quattro perle come lei, "The high road", "Let's go" e "On the roof".
Battlegods

Battlegods : The Cars - I'm not

| DeRango™: 9.01


BËL (04)
BRÜ (00)

imasoulman: coi Cars é sempre domenica
Battlegods: Ben detto!!
Battlegods

Battlegods : For you (big star) Arte.

| DeRango™: 6.45


BËL (03)
BRÜ (00)

Battlegods: "Third/Sister Lovers" non ha nulla da invidiare ai primi due. I Big Star è un'altra band che mi ha rapito sin da subito, come a tutti voi ovviamente. Impossibile non amarli.
Battlegods: Altri pezzi che magari non stanno sulla bocca di tutti (tipo "September Girls" o "Thirteen") e che lo meriterebbero sono "Stroke It Noel", "Kizza Me", "Thank You Friends" "Take Care" e "Night Time".
hellraiser: Dopo tanti anni continuano a stupirmi sempre, una band avanti già all'epoca. Bel post il tuo
Battlegods: :D ma sono alieni? Big Star - Nightime e BIG STAR - Take Care mica è roba da tutti i giorni eh.
Battlegods

Battlegods : ☆Big Star - Big Black

| DeRango™: 11.73    Isola

Battlegods

Battlegods : The Db's - She's not

| DeRango™: 0.63


BËL (01)
BRÜ (00)

ygmarchi2: #petsounds
Battlegods: E pure meglio! :D
Battlegods: Pure abbastanza "Revolver".
Battlegods

Battlegods : Chris Bell - Look Up

| DeRango™: 11.98

Chris Bell - Look Up Ok, "You And Your Sister", "I Am The Cosmos", "Speed Of Sound" e "Better Save Yourself" sono fantastiche, ma questa?? Questa!!

BËL (05)
BRÜ (00)

hellraiser: Lui è fantastico, un genio. Questa è un'altra sua meraviglia
Battlegods: Uno di quei geni che ti entra nell'anima immediatamente!
Battlegods

Battlegods : UK Decay-Sexual Uno dei loro

| DeRango™: 4.91

UK Decay-Sexual Uno dei loro singoli bomba.

BËL (02)
BRÜ (00)

Battlegods

Battlegods : THE DANSE SOCIETY The Seduction Arabia 12” side B(1985)

| DeRango™: 2.33    JukeBox

THE DANSE SOCIETY The Seduction Arabia 12” side B(1985) 45 giri che mostra tutta l'arte di questa band: intro spaziali, tom della batteria che sfondano il tappeto del basso, chitarre dai suoni lunari, timbro vocale che secondo me avrà flashato parecchio un giovanissimo Piero Pelù (chissà se "Onda Araba" sia partita dall'ascolto di "Arabia" dei Danse Society...) e altre meraviglie nascoste.

BËL (01)
BRÜ (00)

Battlegods: @[Dislocation] Che roba eh!
Battlegods: @[sergio60] @[Almotasim ]
Dislocation: Bello scuro ed elaborato, con tanti echi già sentiti, ma bello davvero. Allora è vera quella voce che afferma che te ne intendi, di musica.
Battlegods: Se mi vedessi ora ad aspettare i cancelli che aprono di una serata techno magari mi insulteresti ahahah (ao techno, mica balli latini americani). Comunque i Danse Society e gli UK Decay, ai quali ho dedicato l'intera giornata di oggi, non sono da considerare band clone. "Seduction" è dell'82! I Danse sono stati fondamentali anche per la scena di metà Ottanta tipo Fields Of Nephililm, Mission di "Wasteland" e magari pure per i Sisters di…
Battlegods: Per esempio i Danse sono cento volte meglio i Cult, band che amo agli esordi, quando si chiamavano Southern Death Cult! (bada, i Cult di "She sells sanctuary" e singoli simili li sentivo molto ai tempi del liceo, quando non sapevo nemmeno chi erano i Danse e i Southern ahahah).
Battlegods

Battlegods : UK Decay-Werewolf ...ma dal minuto

| DeRango™: 6.00

UK Decay-Werewolf ...ma dal minuto 3:15 circa COSA SUCCEDE? Mi meraviglio come questo pezzo non sia osannato quanto gli evergreen del dark post punk. Cazzo, perfezione! Ma il chitarrista quanto amava il tremolo? <3

BËL (02)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Fantastica! Mai sentiti (neanche nominare) prima.
Battlegods: Mi rallegro del tuo apprezzamento! Consiglio gioiosamente anche i Danse Society!
sfascia carrozze: Solo se sono danzerecci come promettono.
Battlegods: Danza stregata! "The seduction" è un capolavoro ma anche "Heaven is waiting", che vira più sui synth che sul basso punk style, ha roba eccelsa come la titletrack, "Wake Up" e "Come Inside"-
sfascia carrozze: DeTench Iù allot. Prima o poi, approfondirò. Anzichénnò.
Battlegods

Battlegods : The Danse Society - "Belief"

| DeRango™: 2.73

The Danse Society - "Belief" 1983 Band fondamentale per il gothic rock e la scena dark. Anche se la voce sia sempre ipnotizzante e carica di pathos, i Danse non scendono negli sketch spiritati alla Virgin Prunes, non strizzano l'occhiolino ai synth alla "Movement" dei New Order e non attuano nemmeno una copia spudorata dei Bauhaus e dei Christian Death. Di pari passo con gli UK Decay, altra band fondamentale per questa scena, attuano una visione post punk a sfondo dark davvero interessante che merita di essere riscoperta.

BËL (01)
BRÜ (00)

Battlegods: Quindi, lungi dal pensare i Danse Society e gli UK Decay come band clone.
Battlegods: Il basso col flanger vince sempre!
Battlegods: @[RinaldiACHTUNG] Mesà già te l'avevo linkati ;)
Battlegods: @[Almotasim ]
Almotasim : Non male, claustrofobico il giusto.
Battlegods: Se ti piacciono ascolta "The seduction", non basta un brano per capirli a fondo!
Battlegods

Battlegods : The Dils - I Hate

| DeRango™: 2.64    JukeBox

Battlegods

Battlegods : The Dictators - Two Tub

| DeRango™: 0.00

The Dictators - Two Tub Man Ero indeciso tra questa, " The next big thing" e "Live for cars and girl", i tre assi di Manitoba & Co.

BËL (00)
BRÜ (00)

Battlegods: @[Pinhead] Che mi dici su di loro??
Battlegods

Battlegods : Really Red - White Lies

| DeRango™: 5.64    JukeBox

Really Red - White Lies "Crowd Control, il loro singolo d'esordio, rimane ancorato abbastanza agli stilemi classici del genere, mentre il singolo successivo "Modern Needs/White Lies" cambia decisamente livello. Il lato A è uno dei pezzi più fighi dei Really Red che non ha nulla da invidiare a "Too Political" e "Teaching You Fear". Il lato B idem. Chissà se i White Lies hanno preso spunto da questa canzone...

BËL (02)
BRÜ (00)

Battlegods

Battlegods : Clan of Xymox - "Michelle"

| DeRango™: 3.00

Battlegods

Battlegods : The Go-Betweens - Was There

| DeRango™: 6.85

The Go-Betweens - Was There Anything I Could Do "16 Lovers Lane", l'ultima opera degna di questo nome condita da hi come questa e le meravigliose "Streets Of Your Town e "Quiet Heart".

BËL (03)
BRÜ (00)

Battlegods: *hit
IlConte: Non lo ascolto neanche, già la faccia del tizio è un capolavoro...
imasoulman: 'l'ultima opera degna di questo nome...'. Spero solo tu stia scherzando
Battlegods: Boh i dischi del 2000 non mi entusiasmano.
imasoulman: PS: i Go-Betweens, diciamo così, Mark II (99-05) sono splendidi quanto i precedenti
Battlegods: Mo mi riascolto "Friends..." e "Oceans apart" ;)
imasoulman: ecco, invece il più pop é 'Bright Yellow, Bright Orange', certi brani potrebbe essere mischiati tranquillamente alla scaletta di '16 Lovers Lane'
Battlegods: Li ho risentiti ma anche se non trovo pezzi che mi facciano sognare sono opere di alto spessore, questo è indubbio!
Battlegods

Battlegods : Human League - Darkness Cammino

| DeRango™: 8.05

Human League - Darkness Cammino con Phil Oakey nella valle dei sogni elettrici.

BËL (04)
BRÜ (00)

IlConte: Dontiuuontmibeibi ahahahahahahah sono quelli vero?! Ammazza scassavano i maroni a manetta ahahahah
IlConte: Però bei ricordi...
Battlegods: Ti sei fermato alla base, anzi, manco alla base. Senti qua, invece di fare il bullo The Human League - The Path Of Least Resistance
IlConte: Io sta roba non la sopporto caro...
IlConte: Preferisco dontiuuontmibeibi...
Battlegods: Troppo banale mettere prog e psichedelia, ovvio che è magia, ma voglio mettere anche tutti gli altri ascolti wave, punk, industrial, noise...mi servono 10 ascolti al giorno per la roba che c'è ahah
IlConte: Orchestral Manoeuvres In The Dark - Enola Gay A 15 anni cantavo questa qui con la band (era facile e orecchiabile), poi i Saxon a seguire ahahahah
Battlegods: Ahahah ecco, per esempio gli OMD hanno almeno dieci pezzi fighi che disintegrano di potenza "Enola Gay" ahahah OMD - The Misunderstanding
IlConte: No ma io vi capisco, oddio diciamo di sì dai, ma io proprio non reggo questo tipo di suono elettronico, non ce la faccio proprio ... le atmosfere non mi dispiacciono ma il suono è intollerabile per la mia ignoranza... Roba per gente di classe, dotti.... e checche ahahahahahah muoio!!!
Battlegods: Buahah però sui Radio Birdman non puoi sputarci sopra Radio Birdman - Aloha Steve And Danno o Radio Birdman - Descent into the Maelstrom
Battlegods: E comunque anche i Dictators mi piacciono, "The next big thing", "I live for cars and girls" e "Two tub man" sono strafighe.
IlConte: Eh no ma questo è un gran bell'album anche per me oh, mica è la stessa roba.
Battlegods: Due band che amo per questi pezzi scritti sopra, insomma è roba che riempie i miei dischi carichi di band preziose ahahah
IlConte: eh beh, dischicarichissimidibendepocali.... .
IlConte: Quanti anni hai?! 25?! Sai più te di musica a 25 che quello che potrei sapere io in dieci vite ahahahahah
Battlegods: 26 fatti a ottobre ahahah noi siamo giovani perditempo mica come i ragazzi di una volta che a 16 anni iniziavano a lavorare!
IlConte: A lavorare?! Io non faccio un cazzo manco ora.... però la gnocca mi prendeva troppo tempo e poi non c'era un cazzo, dovevi informarti in mille modi... ero già nobilmente stressato...
Falloppio: Belli gli HL. Non so perché ma mi attirano come l'orso il 🍯
Battlegods: Adoro sia la sua voce che il timbro dell'elettronica e i suoni degli effetti sempre azzeccati. Roba tipo "Almost medieval", "Being boiled", "Black hit of space", "Circus of death"...
Falloppio: Voce sublime. Suoni datati ma che hanno fatto la storia
Battlegods: Ce l'avessero oggi le band post punk revival/chillout...
Battlegods

Battlegods : PASTELS Something's going on Il

| DeRango™: 5.72

PASTELS Something's going on Il loro capolavoro insieme a "Nthing To Be Done". Ottimi compagni dei Vaselines.

BËL (02)
BRÜ (00)