Battlegods e i suoi ascolti

Battlegods

Battlegods : Mauro Pelosi / Al mercato

| DeRango™: 3.00

Mauro Pelosi / Al mercato degli uomini piccoli Dimenticatissimo. Più di tutti. Pezzo che amerei per farlo ritornare nella scrittura odierna, ma purtroppo siamo della solita serie: "Seh, ciao nì"


hjhhjij: Si lui era bravo, scoperto qualche mese fa.
Battlegods

Battlegods : Manuel Göttsching from Ash Ra

| DeRango™: 3.64    Isola

Manuel Göttsching from Ash Ra Tempel Pluralis - inventions for electric guitar Sembra una mezza "Albatross" (Fleetwood Mac) della trance, ma da non perdere assolutamente gli ultimi cinque minuti, ovvero quelle note che mi ispirano jam illuminanti. Troppo bello il delay che usava.


Battlegods

Battlegods : JAPAN Nightporter Gioiello

| DeRango™: 3.24



Miss Kinotto: Mick Karn è fantastico
Miss Kinotto: ... anche se in questo pezzo non è che si senta tanto
Battlegods: Qui Sylvian riesce ad anticipare benissimo i toni oscuri e suadenti di "Secrets of the beehive". Ammetto che alla lunga rimango affascinato dai Japan più che da quel disco, seppur eccelso e ascoltato almeno per due anni interi.
Battlegods

Battlegods : Suite Golden Dawn - Al

| DeRango™: 4.25    Isola

Suite Golden Dawn - Al DiMeola Sabbia, sole e una chitarra così


hjhhjij: Questo di Di Meola è un bell'album.
Battlegods: Si! Imperdibile anche in "Romantic warrior" dei Return.
hjhhjij: Eh vabè Di Meola nei Return è il Di Meola migliore, band quella strepitosa.
mrbluesky: questo è troppo bravo,ma è una macchina
Battlegods

Battlegods : Clock DVA -- Discontentment 2

| DeRango™: 0.00

Clock DVA -- Discontentment 2 Da quell'abisso di "White Souls In Black Suits": decomposizioni sonore, dilatatissimi dub anemici e voci cyborg simpatizzanti per il futurismo.


Battlegods

Battlegods : Juri Camisasca - Scavando col

| DeRango™: 4.36

Juri Camisasca - Scavando col badile Conosciuto abbastanza sul Deb, e meno male. Che spettacolo la scena italiana con lui, Claudio Rocchi, Battiato, Alan di "Aria"..


Battlegods

Battlegods : Associates - No L'eleganza

| DeRango™: 6.48



hjhhjij: Stupenda la copertina.
BARRACUDA BLUE: Uno dei miei dischi preferiti degli '80, posseggo sia il vinile tedesco che quello UK, hanno in comune la copertina ma non la scaletta. Billy era il miglior cantante dei suoi tempi, nessuno come lui.
Battlegods

Battlegods : Marc and the Mambas -

| DeRango™: 5.67



Battlegods: Ma la chitarra al 2 minuto? Buoah!
hjhhjij: Grandissimi. Anche questo esordio è davvero notevole.
Battlegods

Battlegods : Steve Hillage - Solar Musick

| DeRango™: 7.25    Isola

Battlegods

Battlegods : Perigeo - Genealogia Fuzz your

| DeRango™: 5.45    Isola

Battlegods

Battlegods : Gravità - Arti E Mestieri

| DeRango™: 5.45

Gravità - Arti E Mestieri America con "Black Market" e i Mahavishnu, l'Inghilterra con i Soft - Caravan & The North, Italia con Area, Perigeo e loro :)


Battlegods: Cacchio, l'intro di basso e tastiere sarebbe piaciuto troppo a Fripp, Cross e Wetton ;D
Battlegods

Battlegods : Birdsongs Of The Mesozoic -

| DeRango™: 6.00

Birdsongs Of The Mesozoic - Ptoccata Ma quanto sono stati flashati dal break di Banks in "The return of the giant hogweed" ?


hjhhjij: Non lo so... Ma devi sempre collegare tutto a qualcos'altro ? :D Comunque adoro questo gruppo, mi piace che facciano un prog dai suoni nuovi e particolari sapendo scrivere grandi canzoni, in minutaggi classici, brevi.
Battlegods: Ahahah no va beh, volevo fare la part 2 del parallelo Nirvana - Young marble. Comunque il brano in questione è sublime, ma riascoltandolo mi è saltato in mente quell'altro pezzo divino di musica/arte :)
hjhhjij: Davvero sublimi però loro. Il progressive (inteso ormai come stile riconosciuto) negli anni '80-'90 fatto con originalità e condensato in 3-4 minuti. Ho trovato a 320 kbps in mp3 e pure in flac il loro esordio. Finalmente, bot de cul.
Battlegods: Oh, meno male! Io invece ho incredibilmente perso il brano "The Musical Box" nella cartella O.o l'unico file degno su youtube è questo, ascoltalo un secondo e dimmi che ci siamo con l'audio D: (nei siti non si trova "Nursery", tutti blog bloccati o mediafire/zippyshare/megaupload inefficienti :( Nursery Cryme - Genesis [Full Remastered Album] (1971)
hjhhjij: La risposta si chiama soulseek. Troverai un miliardo di Carillion a 320 kbps vedrai.
Battlegods: No non ce la farò mai D: dai, è un suono ottimo quel file youtubiano, vero, vero? ahah
hjhhjij: "No non ce la farò mai" Scusa, perché ?
Battlegods: Sono andato su soulseek, ho messo sullo spazio di ricerca genesis nursery e non è comparso niente. Come funge? Do se spigne? ahah
hjhhjij: Allora metti sullo spazio di ricerca (Search Files se l'hai in inglese come me) scrivi Genesis Nursery Cryme, perché è pignolo e devi scrivere bene il titolo. Oh, ho fatto la prova adesso, con la lunghezza della barra ci asfalto la Roma-L'Aquila come volevasi dimostrare.
Battlegods: Continua a non fungere :( ma solo per Nursery mi sto dannando su youtube, ma quel file ha un suono ottimo, rimetterò "The musical" da lì :/ alla fine sul cd ce l'ho, ma la volevo rimettere sulla cartella del pc
hjhhjij: Masterizzala dal cd no ?
hjhhjij: Transformation Of Oz E senti questa. Viene dal loro primo ep omonimo (1983, registrato tra l'81 e l'82) e non dalla compilation segnalata sotto al video, vabè.
hjhhjij: Ma perché non ti funge ? Ti sei iscritto ?
Battlegods: Ahah tranquillo ho risolto :D ritorna "The musical box" nel pc! comunque si, anche questa ho sentito :D
hjhhjij: Io li ho scaricati tutti eh eh. Ho scoperto poi come avere tutti i loro lavori del periodo Miller (1980-88). Sono stati tutti condensati in un doppio album-raccolta bono come er pane intitolato "Dawn of the Cycads" uscito nel 2008-09 non ricordo bene. Contiene il primo ep, il primo lp, tre bonus track (due dell'epoca Magnetic, una del primo ep), il secondo ep e addirittura un breve live del 1987. Se li vuoi in formato…
Battlegods: Si, "Dawn" è l'album presente in questo video :)
hjhhjij: Già è vero. Poi vabè è solo una compilation ma nel loro caso è utilissima. Io il flac di Magnetic ce l'ho con le bonus quindi è preso da qui,per dire. Anche i file quindi sono tratti da questa compilation.
Battlegods

Battlegods : Young Marble Giants - Brand

| DeRango™: 12.70

Young Marble Giants - Brand new life Ma quanto ci avrà ripreso "Polly" il buon Kurt?


dynamitelover85: non conoscevo...melodia ed arrangiamento tenerissima, quasi ingenua...però carini
Battlegods: :) La più bella rimane "Searching for mr. right"
luludia: Grande disco...
hjhhjij: Un lato davvero particolare del "Post-Punk". Ma poi, anche qui, che caspio sarebbe 'sto Poste Panche ?
Bubi: Bella, mi piace molto. Vado a conoscerli meglio.
Battlegods

Battlegods : Galaxie 500 - snowstorm Hero-in-time

| DeRango™: 4.45

Battlegods

Battlegods : Josef K - It's Kinda

| DeRango™: 4.60

Josef K - It's Kinda Funny Il cantante Haig era un tipo molto fragile: pseudo depresso, alto 1 metro e 80 e con un peso inferiore a 50 kg. Quando morì Curtis rimase sconvolto, e in questo pezzo trovò l'occasione di far passare un messaggio importante: "anche se la vita non sarà fantastica, si può sempre riderci sopra".


Almotasim : Bello il loro post punk ombroso, ma che guardava le melodie dei sixties. Erano scozzesi, vero?. Complimenti Battle ancora una selezione raffinata!
Battlegods: Scozzesi, ya! :)
Battlegods

Battlegods : Wipers-Youth Of America (1981) HD

| DeRango™: 3.20

Wipers-Youth Of America (1981) HD Ondarock inizia a parlare dei Wipers facendo un parallelo con i Diaframma. Beh, facendo caso alla furia di Fiumani e soci nel periodo del singolo "Gennaio", direi che possiamo essere orgogliosi anche noi dei fiorentini. Qui, però, si segna un'era.


Battlegods

Battlegods : Colosseum - The Valentyne Suite

| DeRango™: 4.49

Colosseum - The Valentyne Suite Colossale e perfetta almeno fino al 6 minuto (la 1 parte), mentre la parte spagnoleggiante mi tira meno (ho da ridire anche sull'assolo di chitarra..me lo immaginavo più elegante e meno "raw"..mica avevano Peter Green..)


hjhhjij: No per me è perfetta così. Grandissima commistione di generi, grandissima band.
Lauretta: Bella, si. Carissimo battle ho ricambiato volentieri l'amicizia che mi hai dato. A questo punto ti chiedo un favore, oltre te, chi sono i più bravi intenditori di musica sul sito? Così mi faciliti il compito di scoprirli da sola. Un paio mi pare di averli già individuati, è c'é anche hjhhjij tra questi mi pare, non per niente ho scelto questo ascolto per chiedertelo. Allora su, credo che puoi (possiate) farlo, non si tratta…
Lauretta: Dimenticavo, anche i film mi interessano. Sono davvero curiosa per questi ultimi. Ciao esco, buona giornata.
Battlegods: Buona giornata a te! Beh ce ne sono parecchi, da imasoulman, rinaldiachtung, heidi, kotatsu, il conte, mrbluesky, heartshapedbox, barracudablue, hellraiser..spero di non dimenticare nessuno :)
Battlegods: Marco orsi, pinhead, bonhiver, dothydra, lastwaltz, amarolukano..ma in pratica sto citando i miei amati ahah alla fine basta che vedi la home e guardi gli ascolti che vengono messi. Sgama chi mette gli ascolti che ti piacciono di più ;)
Lauretta: Grazie battle, alcuni li avevo già notati, imasoulman ad es, gli altri li seguirò. Spesso guardo gli ascolti senza commentare, trovo che silaslang sia un ottimo intenditore. Per quello che riguarda il cinema c'è uno in particolare? Comunque grazie. Ciao. :-)
Battlegods: Certo che si silas! Di cinema non ne so troppo ahah comunque Debaser è un sito vastissimo e per tutti i gusti ;)
Battlegods

Battlegods : Simon & Garfunkel - Bridge

| DeRango™: 10.97

Simon & Garfunkel - Bridge Over Troubled Water (Audio) Brividi ogni volta. Quelle armonie sul verso "Sail on silver girl, sail on by, your time has come to shine, all your dreams there on their way. See how they shine, oh if you need a friend..." si stampano nell'anima.


mrbluesky: canzoni senza tempo,bellissime
Battlegods: Questa e "The Boxer" (con quell'esplosione nel ritornello finale) sono le mie preferite del duo :)
Kotatsu: Dovrebbe essere caricata sul prossimo Voyager... #zublime
hjhhjij: Canzone eterna. Forse loro non hanno mai azzeccato il capolavoro vero, come disco in se (anche se sono tutti belli) ma come singole canzoni stirano sotto un sacco di gente. Grandissimo Simon e, e, vabè coso quell'altro (scherzo Art).
Kotatsu: Per la serie "Simon & friends" xD. Dai, Art è ottimo anche come appendiabiti.
Kotatsu: Povero Art! Dai che ti vogliamo bene <3
Battlegods: Uno dei primi album acquistati (e l'unico di loro che ho originale). Anche "America" è ben fatta, ma questa e "The boxer" hanno lo stesso mio affetto come per una "Musical Box" o "Epitah" :D
Battlegods: Ma Art è la voce che introduce! <3 E' eterea, immensa.
hjhhjij: Io invece ho gli altri ma questo ancora no, in cd. Non dimenticarti del Simon rilettore di trad. britannici. O quello che è riuscito a rendere un'icona un personaggio del cinema ancora più di quanto quel personaggio lo fosse già.
hjhhjij: Ma si Battle, povero Art stiamo scherzando.
Battlegods: Forse il badare alla pasta che si sta annientando nell'acqua bollente mi ha fatto sembrare tutto molto maligno :) ahah
hjhhjij: Io avevo tutta una seconda teglia di pasta al forno avanzata da ieri sera. Mi ha messo di buon umore.
Battlegods: Quella del giorno dopo è meglio del giorno prima! Ti meriti una dedica ->
Kotatsu: Bona la pasta al forno. Ma quella con la besciamella?
hjhhjij: Concordo il giorno dopo è più buona.
Kotatsu: No, è verissimo. La pasta al forno il giorno dopo è divina.
hjhhjij: Always besciamella. #besciamellarulez
Kotatsu: E come pasta le reginette, o mafalde che dir si voglia... Queste, per intenderci
Kotatsu: Uffa, i link non me li becca mai :((((
hjhhjij: Basta cliccare sull'icona scema nascosta tra i bel e brut XD Comunque, in questo caso no, ma dio bono la pasta al forno con le mafalde li, un classico. Stupenda.
Battlegods: Ho anche le fettine alla pizzaiola! Visto che mamma è tornata ora mi sto vedendo Detto Fatto di Caterina Balivo AHAH meglio di Torto o ragione (programma che è riuscito a fare peggio di Forum). Non mi sbolognate dicendo che non vedo tv ecc..anche io non la vedo, guardo e amo solo Gazebo e il tg de La 7 u.u
hjhhjij: La pizzaiola, uh. Potremmo pranzare insieme. Detto fatto di Caterina Balivo ahahahahahha Caterina Balivo se non ricordo male è abbastanza figa ma non ne ho tracce da anni. Torto o ragione se lo sta a vedè mi zia di la XD E comunque t'abbiamo sgamato dai, tu sei un fan della Vita in diretta non dire di no.
Battlegods: Buaaah altra cosa che ODIO. Ma quanto sono falsi i sorrisi della Parodi? E poi alle 3 30 esco da casa e fuggo per boschi o laghi ad ascoltare musica :) rientro quando c'è L'eredità più o meno AHAH (oh oggi ce sta pure l'Italia..con l'Albania!). Comunque dì a tua zia che Torto o ragione è insopportabile per quanto sono antisgamo i soggetti che interpretano le parti (più scemi e finti di quelli di Forum…
hjhhjij: Io pure. Anzi io alle tre adesso devo uscire :D Ma anche fossi in casa, l'unica cosa che mi fa sapere dell'esistenza di quella roba è quella stupida tv in cucina :D Sicuramente siamo su un livello bassissimo della scala evolutiva con quella roba ma 'sti cazzi, praticamente per me non esistono. Torto e ragione è insopportabile si, ma vabè come tutta 'sta serie di programmi improbabili.
Battlegods: Beh, buon pomeriggio naif naturalistico :D (do vai a Villa Borghese? ahah)
hjhhjij: Bella Villa Borghese ma per me è un piccolo viaggio (pieno centro, io sto a sud-ovest e se abiti a Roma le distanze sono notevoli). Ci vado qualche volta ovviamente ma per lo più se esco con gli amici resto vicino casa.
Kotatsu: Bravi, bravi, bei PROGRAMMI ahahahahahahah PROGRAMMI, capita? Comunque da me invece fa un tempo schifoso, e temo andrà avanti per un tempo indeterminato. Battle, devo desumere che tu abiti nella più italica tra le capitali mondiali? Bello, bello.
Battlegods: Ci abita hj, non io ahah io sto a 1 ora di distanza, ovvero Viterbo
Kotatsu: Comunque Debaser è l'unico sito dove si possa finire a parlare di pasta al forno e della Parodi sotto Bridge Over Troubled Waters.
Kotatsu: Ehm, il bël è un errore
Battlegods: Non ti piace Viterbo? ahah
Kotatsu: Mai stato, purtroppo.
hjhhjij: Bella Viterbo Battle, non sapevo fossimo vicini. Un'ora comunque se ti dice culo.
Battlegods: Come non lo sapevi! Magari pensavi fossi Triestino e ti pigliassi per il culo quando ti parlavo in romano? ahah comunque si, treno dimmerda: 2 ore quasi :V Comunque Viterbo è famosa per essere la città dei Papi, ma qui altro che Papi. C'è gente storta e qualche pseudo nazi, ma è più bello per la natura: lago di Vico, di Bolsena, Orvieto a 1 oretta scarsa, Civita di Bagnoreggio a 30 minuti, la Faggeta…
hjhhjij: Infatti della gente sti cazzi, ci sono molti posti belli. Ci sono stato qualche giorno l'anno scorso, mi sono fatto proprio Civita e dintorni. A Bolsena ci sono stato più di una volta. No davvero, bella.
Battlegods: Mi sono innamorato troppo di quel lago. Se ricapiti fammelo sapere, anche se probabilmente sarà stata una gita a casaccio :) ahah comunque a Roma temo di venirci per l'imminente master
hjhhjij: Certo è stata una gita, ma ogni tanto capita :-) Come sarebbe "temo" di venirci ? Te famo paura ?
Battlegods: Uosh! Forse :O no scherzo ahah era per mettere un termine meno banale dello "spero di venirci"
serenella: Ejhi, pasta al forno, Viterbo , lago di Bolsena, Roma... bello, bellissimo! Viterbo è straordinaria, il lago me lo ricordo a primavera, c'era una festa con una strana, enorme padella! La pasta al forno la cucinava la mamma (abruzzese) del ragazzo della mia amica romana. Roma è inclassificabile, è troppo bella e troppo disordinata, una volta che ti ha colpito non te la togli più dal cuore. Quindici anni di Natale e Capodanno a Roma…
hjhhjij: Figurate quanto mi hanno segnato quasi 24 anni a me, che ci sono nato :-) Troppo bella e troppo disordinata una descrizione notevole.
serenella: Si può dire che ho imparato a guidare a Roma! Volevo viverci e poi passare i mesi estivi a Santa Maria di Leuca, niente di tutto ciò si è avverato. Se penso a Roma mi metto a piangere.
hjhhjij: Ti capisco. Se te ne sei innamorata e poi ne sei fuori è brutto. Se ci vivi, te lo dice uno che la ama, ti fa anche incazzare. Una metropoli trattata col culo, perdona il francesismo.
hjhhjij: Allora una dedica a tutti quelli che decideranno ancora di avventurarsi verso Roma perché come dice un "celebre cantautore romano" il Mondo finisce sul Grande Raccordo Anulare grande raccordo anulare
serenella: When you're down and out When you're on the street When evening falls so hard I will comfort you I'll take your part When darkness comes And pain is all around Like a bridge over troubled water I will lay me down Like a bridge over troubled water I will lay me down
Battlegods

Battlegods : The Flaming Lips - Shine

| DeRango™: 5.37

The Flaming Lips - Shine On Sweet Jesus Non mi piacciono quanto i Sonic, i Mercury Rev di "Yerself..", i My Bloody e i Jesus & Mary Chain (se prendiamo tutta quell'area senza troppe distinzioni), ma questa è sicuro la canzone che ha l'assolo più "kool".


Battlegods

Battlegods : link rotto Good morning Mr.

| DeRango™: 3.40

link rotto Good morning Mr. Freak!


Battlegods: Bardo Pond - "Amen"
pietrasalata: Potrebbe essere un fugace sguardo sull'infinito. Per me è bellissimo.
Battlegods

Battlegods : Brian Eno - 2/2 L'osservabile

| DeRango™: 3.83

Brian Eno - 2/2 L'osservabile è già stato colto da occhi precedenti. Nessuno lo sa, ciò che si vede chiudendo gli occhi.


pietrasalata: E che te lo dico a fare?
Battlegods

Battlegods : The Flying Lizards - Her

| DeRango™: 0.43

The Flying Lizards - Her Story Meglio di "Cavern" dei Liquid Liquid. Come "God" dei Rip Rig & Panic.


Battlegods

Battlegods : Birdsongs of the Mesozoic –

| DeRango™: 6.37

Birdsongs of the Mesozoic – Beat of the Mesozoic [FULL ALBUM | HQ SOUND] Mastodontici. Chi pensa a Fripp sta lavorando poco con il cervello :) Vanno oltre. Un salto indietro e cento passi in avanti. Strana esaltazione raggiunta nell'ascolto, visto e considerato che si tratta di una band anni 80 (con una modernità nel sound che anticipa e sorpassa le produzioni di Tortoise e Mogwai..je fanno na pippa)


pietrasalata: bello, bello.
Battlegods: Visto che suoni? Le note che mi piacciono.
hjhhjij: Eh si, eh si. Rari da trovare però 'sti infami.
Battlegods: In questo caso puoi appellarti al tubo. I primi 4 lavori hanno hanno ottimo audio. .
hjhhjij: Non li voglio sul tubo! Li voglio me! :D
TheJargonKing: grande band!

DeBaser non è un giornale in linea ma una "bacheca" dove vengono condivise . DeBaser è orgogliosamente ospitato sui server di memetic. Informativa sulla privacy