EL&P - Bitches Crystal (2012 Remaster)
A Time and a Place (2012 Remaster)
Top track...Bitches crystal sembra un tributo agli Atomic di Palmer.
 
I Nuovi Angeli - Stanza Di Tutti I Giorni
Anche loro, come Camaleonti, Dik Dik e altri gruppi prettamente pop (ma con quel sound adorabile), hanno fatto almeno un dischetto vicino al prog...
 
Ingrandisci questa immagine
Metterò pure Apostrophe, One size, Overnite e Joe's garage...Hot rats non l'ho preso perchè conosco a memoria ogni secondo 😆 e vi dirò che su Hot il caro Frank gira molto attorno al groove...gli assoli su Overnite, Sheik e Apostrophe, per esempio, sono assurdi!
 
Rick James - Make Love To Me
Un furfante con un curriculum di pazzie da far invidia ai rocker (per non parlare dei trapper di quartiere odierni)...sempre groovy ma anche così smooth!
 
Atomic Rooster - Seven Lonely Streets
Allego la foto delle mie giacche di pelle da far invidia a Vincent Crane 😎😆
 
Nucleus - Torrid Zone
Il jazz non è morto, ha solo un odore strano (Frank Zappa)
 
Il Volo - Canti e suoni
Svegliandomi Con Te Alle 6 Del Mattino
Ok Radius, Lavezzi, tutti grandiosi...ma il drumming di Gianni Dall'Aglio cos'è? accenti e mazzate sul rullante con quel sound jazz funk che farà grande Anima Latina e tanti altri gruppi di fine anni 70. Per Radius i due dischi de Il Volo sono le cose più belle che abbia fatto.
 
The Reegs - The Dream Police
Gli altri pezzi non sono così eclatanti, sembrano una copia dei grandi Field Mice, ma questa track è veramente figa...il progetto dei due chitarristi dei Chameleons, dopo lo scioglimento della band.
 
Orb - Blue Room
Dal minuto 8 entra uno dei groove manifesto dell'acid house techno 👽
 
Fermata - Pieseň z hôľ
Quanti fenomeni del jazz rock prog c'erano nell'Est Europa degli anni 70...altro che con il comunismo non si suonava...a me pare che dopo il crollo del muro di Berlino non si è più suonato ahah...
 
Motors - Airport
Questa e Love and Loneliness meritavano.