DOT:HYDRA e i suoi ascolti

DOT:HYDRA

DOT:HYDRA : Future Sound Of London -

| DeRango™: 7,97    Electroma Electrofona

Future Sound Of London - Ocea <new album><keyboards music>

BËL (03)
BRÜ (00)

Dislocation: Eccomenò?
DOT:HYDRA

DOT:HYDRA : Lory D - Antisystem (1993,

| DeRango™: 0,00    Electroma

DOT:HYDRA

DOT:HYDRA : the unknown soldier - babylon's

| DeRango™: 3,00    Electroma

the unknown soldier - babylon's gifts
UNDERGROUND RESISTANCE Detroit

BËL (01)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Eh! La Resistenza Sottoterra!
DOT:HYDRA

DOT:HYDRA : Scorpius - OP:L Bastards

| DeRango™: 3,00    Electroma


BËL (01)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Stimato ConFratello DeDot:Hydra, ma non lo vogliamo (proprio) sottolineare quanto sian (molto) più belli [ergo altresì utili] i DeAscolti con la DeOpera associata et copertinata? Eh?
DOT:HYDRA

DOT:HYDRA : Electroma On Air Radio Tandem

| DeRango™: 8,41    Electroma

Electroma On Air Radio Tandem Podcast_
LMD 28 - La Musica DeDentro 8 FINALE DI STAGIONE by La Musica Dentro (radio show) | Mixcloud

ascolti di: @[Limercury] @musicanidi @ALFAMA @Insect_Reject @macaco @Dislocation @noveccentrico @Battlegods @BonHiver
non andati in onda: @odradek (conforce) @nes (vril - Torus XXXII) @Takanibu (talvihorros) @sfascia carrozze (cervello elettronico)
feat. Pettorruso reading sfascia cazzozze
Thx G. Enjoy.
BËL (04)
BRÜ (00)

DOT:HYDRA: @[sfascia carrozze]
sfascia carrozze: DeTench Iù à (electro)lot.
noveccentrico: Il pezzo bolscevico (tratto da una compilation di aerobica sovietica Various - Ритмическая Гимнастика (Aerobic Exercises): LP, Mixed, Lam For Sale | Discogs è stato realizzato con il Polivoks Polivoks - Wikipedia la risposta falce&martello ai vari moog (si dice sia stato costruito dopo aver sgraffignato e riadattato un circuito americano, utilizzando materiali militari). Sui synth russi c'è un fantastico documentario (Elektro Moskva). Alcuni di questi synth li utilizzavano gli Apparat Organ Quartet del compianto…
Dislocation: Subito alla ricerca. Eccheccazzoski.
DOT:HYDRA

DOT:HYDRA : Vril - Torus XVI [FORUM

| DeRango™: 3,00    Electroma Electrofona


BËL (01)
BRÜ (00)

nes: QUANTOcazzoSPACCAstoPEZZO
DOT:HYDRA

DOT:HYDRA : Artificial Intelligence II (Full Album)

| DeRango™: 2,33    Electroma


BËL (01)
BRÜ (00)

Dislocation: Bellevario. Possiedolo, accattato in bancarella per poche bimetalliche. Benedette.
DOT:HYDRA

DOT:HYDRA : Air - Le voyage dans

| DeRango™: 3,00    Electroma


BËL (01)
BRÜ (00)

Dislocation: Dischetto non fondamentale nella produzione degli AIR ma, secondo me, godibilissimo, anche al di là del fatto che fu la sonorizzazione del protofilm di Meliès..... Ottimo, come sempre, l'uso di mescolare l'analogico, anche d'antan, al digitale. Bello bello.
DOT:HYDRA

DOT:HYDRA : Daft Punk - Nightvision (d4ft

| DeRango™: 2,63    Electroma

Daft Punk - Nightvision (d4ft punk v4p0rw4v3)

BËL (01)
BRÜ (00)

DOT:HYDRA

DOT:HYDRA : Loredana Bertè - In alto

| DeRango™: 0,31 JukeBox


BËL (01)
BRÜ (00)

mrbluesky: menzione meritatissima,complimenti
Dislocation: Estate 1980. Il Genoa ancora in B, bella novità. Mare, Varazze, focaccia, flipper, io che a casa ascoltavo niuueiv, panc, progghe, kraftwerk e ultravox debitamente accentatinel giubbocs subivo questa canzone, Mi piaceba. E 'sti cazzi, direte voi? Nulla, solo per dire, son vecchio.
DOT:HYDRA

DOT:HYDRA : MANIFESTO pro ELECTROMA: Vista soltanto

| DeRango™: 5,22    Electroma

MANIFESTO pro ELECTROMA: Vista soltanto ora, con colpevole ritardo, la diatriba. To cut a long story short: il collettivo Electroma nasce in adesione alle istanze dei membri @[macaco] , @odradek (fatti reinserire nel gruppo, manca una mente come la tua), @limercury, @nes. Non che qualcuno abbia più ragione degli altri che avrebbero irrimediabilmente torto, ma in questo caso @Dislocation e @Battlegods (che fa bene a ricordare Nitzer Ebb nel gruppo, ad esempio) hanno un po' meno ragione aderendo di meno all'idea originaria. Explain: Ultravox, Depeche Mode, Nine Inch Nails, Pet Shop Boys, molto industrial-proto industrial-industrial random etc etc etc hanno sicuramente elementi di elettronica, ma appunto sono più inserti di elettronica orientati verso una forma ancora Rock/Canzone (verse-chorus-verse-chorus) che non ad una forma dilatata e liberamente creativa di electronica. Se tutto è elettronica, nulla è elettronica. Ascolti di questo tipo li metteremmo in quel mare magnum degli ascolti generici, e non in quelli del gruppo dedicato. Electroma non cerca nel dettaglio musicisti di quel tipo, ma più che altro compositori e produttori, meglio ancora se attivi oggigiorno. L'intento più pertinente sarebbe quello di proporre l'80% di elettronica pura (sintetica), e dedicare un 20% anche a quegli artisti che in passato hanno dato il là a molti progetti odierni (Jarre, Popol Vuh, Eno, Kraftwerk -messi in playlist anche da DOT- e così via). Electroma cerca una "linea editoriale" che dia spazio soprattutto a musica sintetizzata, poche chitarre, poche voci, preferibilmente robotiche, molto digitale e poco analogico (e qui il terreno è scivoloso e va affrontato con discrezione da ognuno, perchè c'è dell'ottimo analogico/digitale anche oggi, vedi gli AIR). Ad Electroma non interessa quale siano gli strumenti e le apparecchiature che diano vita a queste proposte, ma auspica che si dia più spazio a computer, sintetizzatori, tapeloops, sequencer etc etc, perchè una musica prodotta con solo laptop, in linea di principio, non ha meno dignità di un complesso o di un'orchestra, l'importante è che sia interessante. Perchè? Perchè non è per niente detto che la macchina condizioni il risultato finale di una composizione, lo stesso David Gilmour (persona che operava soprattutto nei 60/70, ma già lungimirante - On The Run è in tutto per tutto elettronica, per esempio) quando l'accusavano col suo gruppo di nascondersi dietro pareti di macchinari, diceva qualcosa tipo: <<la macchina non condiziona le nostre idee, una macchina non può pensare, una macchina ha bisogno dell'uomo che gli dica cosa fare>> (perchè l'uomo l'ha progettata). Ovviamente ci sono le eccezioni, tipo strumenti ed artisti che operano nell'ambito della musica autogenerativa, si pensi al reactable modulare ad esempio, utilizzato anche da Bjork, o da tanti dj/produttori Ibiza-Style. In quel caso va bene pure quello. In conclusione è sicuramente più focalizzato partire dalle produzioni degli anni '90, evo a
BËL (03)
BRÜ (00)

DOT:HYDRA: .... partire dal quale la musica elettronica MODERNA (chiaro che già l'Istituto Fonologico della RAI e B. Maderna erano moderni) si evolve in nuove interessanti direzioni (autechre, aphex twin, fsol, boards of canada, Mo Wax, Warp Records, Astral Weeks, Hefty Records, Ultimae... per esplicare solo le punte dell'iceberg) e dare spazio di tanto in tanto a quella musica che ne ha dato origini e spunti d'interesse. Insomma: idm, ebm, chill out music, downtempo, ambient, jungle,…
DOT:HYDRA: link alla serie di riferimento: Il tag radiophobics su debaser
IlConte: Potrei aderire al gruppo Nobile?! Sono il soggetto perfetto ahahahahahahah. Si scherza ehhhh Bel manifesto della propria passione! Chapeau!
Dislocation: @[DOT:HYDRA] @[Battlegods] Dislocation says "Peace, Love and Oscillators to you all...." Carissimo Amministratore, capisco appieno le Sue istanze ed il Suo attaccamento alla Causa Delle Schede Elettroniche e dei Pitches, come capisco che chi ha dato il soffio della vita al Gruppo desideri che lo stesso proceda nella direzione che si era prefigurato. Capisco meno chi, come offeso dagli eventi, si ritira dal Gruppo perché non vi si postano esempi della sua Corrente di riferimento,…
IlConte: Risposta nobilissima...
IlConte: Intervengo in quanto noto esperto e amante Elettrico...
Battlegods: Va bene, pardon!! ;)
Dislocation: @[Battlegods] Che vuoi dire, Battle?
DOT:HYDRA: @[Dislocation] Nel "Manifesto" ho cercato di essere il più chiaro e cordiale possibile, ripeto, non c'era intenzione polemica, nè attacchi personali (macchè scherziamo?). Lo statuto non esiste perchè coi primi iscritti l'intento era quasi del tutto sottinteso. Però ora c'è questo manifesto che cerca di raddrizzare un po' la mira. @Battlegods fu inserito da me senza interpellarlo, perchè lo conosco e so che ascolta pure quell'elettronica, che per comodità terminologica, ho chiamato "pura", e mai…
Battlegods: Se ho messo roba industrial o non propriamente glitch e lidi simili scusate!
DOT:HYDRA: Ma non scusarti battlegods, tranquillo non ce n'è bisogno, semplicemente da adesso Fa La Cosa Giusta ;-)
Dislocation: Ok, @[DOT:HYDRA], neanch'io volevo alcuna polemica e ho capito gli intenti, anche se tardi e, ripeto, dopo averli appresi dai fruitori "anziani" del gruppo. Semmai la mia, seppur piccola ed inutile, polemica, si è ridotta al pubblicare la mia "settimana" Autechre" quasi del tutto al di fuori del Gruppo . Vabbé, piccolezze, no? Comunque, ed indirettamente, forse non volutamente, si è ottenuto da parte dei "puristi" ciò che si voleva... a 'sto punto io e…
macaco: Chiedo venia per non averla citata a suo tempo, signor presidente, ma la mia intenzione era che gli utenti interessati rispondessero alla cosa spontaneamente, senza essere chiamati da me a darmi forza,.Questo per capire se ció che penzavo e penso non passava di un mio capriccio.
DOT:HYDRA: Como você diz, senhor.
Limercury: "To cut a long story short" madonna hai ridefinito il concetto stesso di ultime parole famose DOTDOTDOT
DOT:HYDRA

DOT:HYDRA : Kraftwerk - Tour De France

| DeRango™: 5,89    Electroma


BËL (04)
BRÜ (00)

Dislocation: Aber auch Synthesizer.
sfascia carrozze: Si vocifera peraltro che uno di questi decenni pubblicheranno un nuovo album. Non hanno fretta. E neanch'io a dirla tutta.
Dislocation: Aspettiamo fiduciosi, sfascione!
DOT:HYDRA

DOT:HYDRA : Boards Of Canada - Hi

| DeRango™: 5,48    Electroma

DOT:HYDRA

DOT:HYDRA : #RADIOPHOBICSUnderworld - Slow Slippy

| DeRango™: 0,00    Electroma