Mark76 e i suoi ascolti

Mark76

Mark76 : Fossati De André De Gregori

| DeRango™: 0.00

Fossati De André De Gregori - Questi posti davanti al mare

Molto bella. De Andrè riesce a non rovinare tutto, pur demolito dai due giganti che lo affiancano.

BËL ( 00 )
BRÜ ( 00 )

nes: stai passando un sabato noioso eh? com'è che non trovi niente da fare? chiama un amico e fatevi un giro che oggi è una bella giornata!
Mark76: Senti chi parla. Sì, il mio sabato è noioso; a qunto pare, però, anche tutti i tuoi giorni lo sono, da qualche anno.
nes: mi piacerebbe avere il tempo di annoiarmi ancora.
nes: ma scherzi a parte, un amico con cui uscire non lo trovi?
nes: e poi dai, a 41 anni sei un po' grandicello per lo "specchio riflesso" no?
perfect element: Trovati uno specialista, ma che sia bravo, eh......
Stanlio: con ste didascalie miserabili te invece riesci a rovinarti e a demolirti contemporaneamente e tutto da solo, quando si dice chi fa da sè...
Lastwaltz: Siete un po' pirla, eh... gli stronzi sono già cacati, in quanto stronzi, e voi li cacate ancora
Stanlio: sì, no Lasty su questo non ci piove, hai ragione siamo un po' pirla ma sai com'è, a volte tocca tirare più volte lo sciacquone, perchè la merda tende sempre a tornare a galla quando meno te l'aspetti...
Lastwaltz: è vero!! infatti ho notato che il pirla torna sempre a dire puttanate
perfect element: Suvvia, Marky è solo molto confuso....
Stanlio: Mia Martini - Confusione
Mark76

Mark76 : Ultimo Reparto - Ich Liebe

| DeRango™: -0.11

Ultimo Reparto - Ich Liebe Dich

Chi difese Berlino fino alla fine? 300 volontari francesi. Tra i più grandi eroi di tutti i tempi, tennero per giorni e giorni 2.600.000 selvaggi bolscevichi. Sconfitti nel conflitto esteriore, i leoni di Berlino vinsero la grande guerra santa.

BËL ( 01 )
BRÜ ( 02 )

Mark76: Toh! Un iberoamericano antifascista... Quale originalità! Che spirito non conforme!
Carlos: Vaffanculo la charlemagne, ogni nazifascista di merda, quelli che pensano di essere fiki perché fanno i provocatori contro quelli che pensano di essere liberal e sinistroidi e vaffanculo anche chi posta immondizia ideologica per poi magari saltar fuori a dirmi che la musica è figa e che sono un ideologizzato, autoritario magari fascista rosso pure. In sintesi, questo schifo tienitelo per te.
Carlos: Come volevasi dimostrare. Le tue sono provocazioni da lobotomizzato idiota il cui intento si scopre non appena posti questa merda. Sei già pensato ancora prima di copiarla, idiota. E liberoamericano sarà la scrofa dei nazisti morti su cui l'armata rossa ha pisciato sopra.
Mark76: Complimenti per il tono e la profondità degli argomenti, per il rispetto e l'onore dovuto ad eroi. Magari lei fosse un "fascista rosso": invece, a quanto pare, è solo uno che ripete slogan appresi dai rotocalchi.
Carlos: "Reale" o fake che tu sia, non intendo discutere di stronzate con un demente che nel migliore dei casi ha voluto solamente cooptare un po' di utenti per fare un po' di caciara sul sito. Tuoi o meno che siano gli eroi di cui parli vivono solo nelle fogne e nelle discariche della storia. Per questo provocazione o meno che sia la tua (non mi interessa) ripeto ancora: questa merda tienitela per te.
Carlos: E qui chiudo.
Mark76: vivono solo nelle fogne Intendeva nel Valhalla! Con amicizia.
hjhhjij: Io ancora mi chiedo perché G abbia ri-ammesso questo coso sul sito, davvero. Non me lo spiego proprio.
nes: a dirla tutta non vivono da nessuna parte, ora come ora credo che i vermi li abbiano pure cagati.
Lao Tze: e vaffanculo (in questo caso) l'etica cristiana del 'tutti uguali davanti alla morte', un'etica molto comoda. L'abominio qui sopra mi rifiuto anche di farlo partire, meglio 6 ore filate di rap tedesco e ho detto tutto.
Mark76: Infatti. Non tutti sono uguali di fronte alla morte: ci sono alcuni che la affrontano e ripettano la parola data. Sono pochi, la gran massa è cristiano-liberale e badogliana.
nes: Chi difese berlino fino alla fine? gente che avrebbe impiegato meglio il proprio tempo a dividere i calzini bianchi da quelli neri. Han scelto di fare altro, peggio per loro. magari neanche sapevano cosa stavano facendo, schierarsi con il senno di poi è facile, ma con il senno di poi appare altrettanto chiaro che chi l'ha difesa ha sbagliato tutto.
Mark76: Chi l'ha difesa sapeva che sarebbe stato sconfitto e ucciso: come è successo.
nes: ah ok, eran solo coglioni quindi, elogiamoli...
nes: comunque viviamo nel 2017, non siete neanche più "nostalgici": siete anacronistici, fuori dal tempo, inutili.
Mark76: E' vero: ma meglio inutili che servi come te.
nes: servo? di cosa?
Mark76: Di te stesso.
nes: sì, lavoro per me stesso. ne vado anche fiero.
nes: morire per altre persone invece dovrebbe essere una cosa che rende liberi?
nes: anzi, per delle idee di altre persone, manco per gente che stimi, per idee di gente che stimi. e che scappa.
Mark76: Ma lei ha mai letto un sussidiario? O sta parlando di Badoglio?
nes: no, parlavo dei 300 volontari FRANCESI VOLONTARI morti per difendere BERLINO. sul mio sussidiario mi dicevano che berlino non era in francia, e che difendere berlino significava difendere il nazzismo, idea di un TEDESCO con un coglione solo, i baffetti da charlie chaplin, che è morto nascosto sotto terra mentre mandava il proprio popolo al massacro. oh, forse il tuo sussidiario era differente. continua pure a darmi del tu comunque.
nes: tornerei al discorso sulla servitù: mi spiaghi come sia possibile esser contenti di essere inutili piuttosto che darsi da fare per migliorare la propria condizione?
nes: se ne hai voglia, se no vivo sereno lo stesso, ma al momento devo ammettere che mi hai incuriosito.
Mark76: Le SS erano un esercito europeo. Difendere Berlino significava difendere l'Europa. Il nazionalsocialismo era un'idea --forse la più rozza-- che affondava le sue radici nell'ambito della rivoluzione conservatrice germanica, con una precisa idea di Europa e riferimenti anche presso altre nazioni (cfr. i vari fascismi europei). Hitler, caro lei, non era tedesco; nazismo si scrive con una z. Sul coglione, forse lei proietta su altri sue proprie lacune.
nes: Difendere berlino significava difendere il nazismo, l'idea di europa nazista è un'idea nazista, non europea. Hitler è nacque in austria ma fu naturalizzato tedesco, cosa che fa di lui un tedesco. e morire per un'idea di altri è da coglioni, lo sottolineo. Sbagliare a scrivere nazismo è perdonabile, suvvia, si parla di un'ideologia anticostituzionale, di cui frega poco e niente a quattro gatti.
Mark76: Il fascismo non fu un fenomeno solo tedesco, ma europeo. Incarnò dei miti che gli preesistevano: fondamentalmente, un platonismo politico aggiornato. Con questo chiudiamo. Ogni bene a tutti.
nes: Il finto Chaplin senza palle non è stato l'unico nazionalsocialista? e grazie al cazzo, vivo in italia, lo so... Ma difendere berlino significava difendere l'ideale di Hitler, non l'ungheria né tantomeno la Francia. oh, son morti, e vivere sotto un regime ti toglie gran parte della capacità di giudizio, quindi uno ci va giù leggero. Ma morire in una guerra già persa per difendere un'ideale non proprio non è solo da coglioni, è pure sacrosanto.…
Mark76: Non ne abbiamo voglia, ma rispondiamo per educazione: come facciamo sempre. Intendevamo dire che è meglio essere "inutili", ciò non utili a questa "civiltà", che servirla. E ci scusiamo per averla annoverata tra i servi, non conoscendo la sua occupazione.
nes: alla civiltà siete utili eccome, gli esempi da additare ed evitare sono fondamentali, siete inutili a voi stessi. perdete tempo utile che potreste impiegare in maniera più produttiva per voi, prima che per noi. che la civiltà senza di voi, non ve ne foste accorti, sta andando avanti.
hjhhjij: Ribadisco. L'avevate bannato, perché riammetterlo. Cos'altro vi aspettavate ? Sono perplimuto lo ammetto.
MikiNigagi: Bisogna leggere Contro-passato prossimo e fare pace
Mark76: Morselli! Solo per "Roma senza papa" avrebbe meritato il Nobel, se questo fosse mai stato un premio serio.
Mark76

Mark76 : Locanda delle Fate- Forse le

| DeRango™: 9.45

Locanda delle Fate- Forse le lucciole non ..(1977 )

L'ultimo grande disco del prog italico. Sopraffino.

BËL ( 04 )
BRÜ ( 00 )

Battlegods: Abbiamo aspettato il '77 per avere anche qua delle fiabe alla Camel (quel flauto angelico alla "Moonmadness"...)
Mark76: Lei, SIgnore, con qualche sintagma illumina i cieli plumbei del portale, spesso ostaggio di una profluvie di vaneggiamenti antieuropei. La riverisco.
Battlegods: Ma che lessico forbito. E' il caso di dire..."Vendesi saggezza" ;)
zappp: Come se fosse antani per 2.
Mark76

Mark76 : A Flame dedichiamo questa commovente

| DeRango™: 0.00

A Flame dedichiamo questa commovente perla.

Strangeways - Love lies dying [lyrics]

BËL ( 00 )
BRÜ ( 00 )

Flame: Aaah fantastici. In perfetto stile Trinity Broadcasting Network a cavallo tra 80 e 90.
Mark76

Mark76 : The Stone Roses - This

| DeRango™: 5.48

The Stone Roses - This Is the One

Glorioso pop bianco dalla perfida Albione.

BËL ( 03 )
BRÜ ( 00 )

Flame: perché perfida?
Mark76: Perché ci voleva (ci vuole) affamare.
Flame: Ah, era una citazione del Musso e di qualcun'altro prima di lui. Ho visto sul web. Perdona la mia clamorosa ignoranza a cui non credo ci sia più rimedio. Noto che hai finalmente deciso di abbandonare schifezze tipo AOR e poppaccio anni 80 e ti sei messo ad ascoltare robbabbuona. Brov fanciot!
Mark76

Mark76 : Marcello Mastroianni, Mi Ricordo Si

| DeRango™: 3.68


BËL ( 02 )
BRÜ ( 00 )

Dislocation: Tendete le orecchie, parla Mastroianni.
nes: minchia: t'han sentito e l'hanno rimosso...
Dislocation: Pusillanimi.
nes: e pensa che io manco so cosa fosse e mi sto struggendo nella curiosità...
Dislocation: La vita, fratello...
Mark76

Mark76 : Rush - The Pass (HQ)

| DeRango™: 2.30

Rush - The Pass (HQ)

Primo album da noi acquistato, in LP, in un negozietto a Torpignattara. Era il 1989: avevamo 13 anni. Tutto sommato, "tendono alla chiarità le cose oscure".

BËL ( 01 )
BRÜ ( 00 )

Mark76

Mark76 : Cocteau Twins - Ella Megablast

| DeRango™: 1.89

Mark76

Mark76 : Bohren & der Club of

| DeRango™: 3.65

Bohren & der Club of Gore - Nightwolf

Sublime. Microgenere originario in cui l'alterità assoluta eccelle: ma i bianchi teutoni in questione rettificano le distopie telluriche, trasmutando le sincopi negre in apollinei standards.

BËL ( 02 )
BRÜ ( 00 )

HOPELESS: Badalamenti docet.
Mark76: Badalamenti è forse più ancorato ad una sensibilità di per sè bianca. Questi invece riescono nel miracolo: suonano attingendo a autorevoli fonti negre, ma lucidandole: con il nitore proprio dei germani.
HOPELESS: Sono d'accordo. Il mio preferito è però Piano Nights.
Flame: …
Mark76

Mark76 : Simple Minds Someone Somewhere in

| DeRango™: 10.18

Simple Minds Someone Somewhere in Summertime 1982

Che pezzo straordinario... In quattro minuti e mezzo, gli anni '80: due anni prima che finissero, nel 1984.

BËL ( 09 )
BRÜ ( 00 )

Battlegods: Forse si salvano ancora "Up on the catwalk" e "Speed your love tome", ma questo è il loro pezzo più bello in assoluto.
hjhhjij: Band mediocre e con poca fantasia. Preferisco Povia.
Battlegods: Questo album salviamolo ;)
hjhhjij: Purtroppo non ci partecipa Povia quindi col cazzo.
Stanlio: si fossero appellati "Povia Minds" ancora ancora ma così stando le cose non c'è rimedio, la vedo brutta...
hjhhjij: Giusto.
hjhhjij: Avrei accettato anche "Simple Povia"
mrbluesky: anche x me sono finiti nell'84,dall'85 in poi puzzavano gia di morte
mrbluesky: gli anni ottanta intendo..Anzichènò
Lao Tze: 'finiti nell'84' gli anni '80 o i Simple Minds? Nel caso che sarebbe.. una sorta di 'teoria del decennio breve', tipo il secolo breve di Hobsbawm..?
Mark76: Gli anni '80. Traemmo questa tesi dal libretto interno di un cd del sinuoso Garbo; Hobsbawm, studioso eschimese marxista, non lo consideriamo neppure: egli riusciva, col suo sembiante irregolare e minaccioso, a risultare più sgradevole del ciarlatano di regime W. Allen.
Lao Tze: ah, volevo dire..
IlConte: Mark mi hai distrutto io adoro Allen, anche se non sopporto gli ebrei mi stimi ancora?! Ma perché ti sta sul cazzo Allen?! I film, il suo umorismo, perché è brutto come la fame?! No perché ciarlatani di regime lo sono quasi tutti...
hjhhjij: Ed eccomi a postare scene di Allen ogni volta che mark metterà il muso zozzo fuori dalla sua tana Monologo iniziale Io e Annie - Woody Allen "Dio è morto, Marx è morto e anche Mark 76 non si sente troppo bene"
IlConte: Ahahahah, strepitoso!!!
Mark76: Allen ci ripugna, pregiatissimo Conte, proprio per i tratti del volto: sfuggenti, emaciati (ma non al modo degli esponenti non corrotti delle stirpi iperboree), smunti, essi segnano un'assenza nichilistica, una sorta di oblio improrogabile dell'Essere su cui si è lucrato alacremente. Il corpo minuto e quasi deforme, inoltre, lo apparenta a un Goebbels: ma con meno talento letterario, estetico ed immaginale: da un lato un clarinetto sfaldato, dall'altro un romanticismo di acciaio.
hjhhjij: BUTTIAMOLO DALLA RUPE! DALLA RUPE!
IlConte: Ahahahahahahah, a me Mark mi fa impazzire. E Mark/Hj è una partita favolosa. Occhio però Mark perché Hj questo ragazzo che non ti sopporta amichevolmente è molto sveglio, intelligente e pure con tanta sapienza... ma tu lo hai capito ovvio. Sai che io invece sono un nobile senza adeguata cultura e lessico quindi su Allen penso solo che mi fa ridere e che la maggior parte dei suoi film mi fanno passare momenti esilaranti... che…
Johnny b.: Gli anni ottanta sono stati tutto e il contrario di tutto. Straordinari per certi versi e pessimi per altri. Dipende dai propri gusti musicali. Tra Post-Punk Hardcore-Punk Noise Indie-Rock e certe cose Metal non sono stati così male anzi. I Simple Minds mai piaciuti tranne un paio di brani.
hjhhjij: E ti dirò, c'è anche stato dell'eccellente pop. Ebbene si. Va un po' cercato in mezzo ai sacchi dell'immondizia però c'è stato.
Johnny b.: Verissimo.
ui: Sono tornati da una decina d'anni direi. Il passaggio a vuoto c'è stato solo negli anni novanta
Mark76

Mark76 : Giuseppe Povia - Il bambini

| DeRango™: -0.15

Giuseppe Povia - Il bambini fanno ooh!

Se è vero che le canzoni più belle sono quelle non scritte, ogni tanto salta fuori qualche eccezione, direttamente dal reame degli archetipi. E buonanotte a quel barbone di Robert Wyatt.

BËL ( 00 )
BRÜ ( 01 )

hjhhjij: Ma dai, così è troppo evidente.
luludia: A te non ti ci vedo a far ooh...ma sei un bravo ragazzo...
luludia: Ma poi che gli e' successo al povia? Io vivo fuori dal mondo, ma tuttavia all'eremo e" giunta l'eco sbiadita di talune sue lamentazioni. Che ha da lamentarsi? Non gli e' andata fin troppo bene?
Mark76

Mark76 : John Waite - Masterpiece Of

| DeRango™: 2.14

John Waite - Masterpiece Of Loneliness (HQ)

Un Tenco inglese (americanizzato): la voce fragile epperò ferma nell'assertività di un coerente percorso antimainstream ci rammenta di certi giochi di spiaggia, in voga negli anni '80: la ricordanza sfuma nell'indistinto magma della condizione umana. I giorni passano, le notti sono attimi eterni.

BËL ( 01 )
BRÜ ( 00 )

Stanlio: Un paio d'anni dopo Ringo Starr lo inviterà ad unirsi in tour con la sua "All Starr Band".
Mark76

Mark76 : Sul nido del cuculo -

| DeRango™: 2.39


BËL ( 02 )
BRÜ ( 00 )

Cialtronius: in effetti se questa l'avesse scritta De Gregori (me lo ricorda) avrebbe avuto più successo. La colpa di Castelnuovo? Essere uno sfigato, uno senza appeal, uno che non buca non intriga non arriva...
Mark76: Ma come? Ma se è bello come il sole!
Mark76

Mark76 : CLAUDIO LOLLI - PRIMO MAGGIO

| DeRango™: 0.00

CLAUDIO LOLLI - PRIMO MAGGIO DI FESTA

Tema ignobile, lui è un pezzente. Ma la canzone è splendida.

BËL ( 00 )
BRÜ ( 00 )

Mark76

Mark76 : Eluvium - Seeing You at

| DeRango™: 0.00

Eluvium - Seeing You at the Edges

Metafisico, ma con una sottile vena di angoscia tutta propria del paese del sol calante. Influenzato dal Badalamenti di Twin Peaks, senza essere derivativo. Epico ed intimistico, nella migliore accezione dei termini. Da ascoltare dopo una sbornia a base di etichetta nera e nesquik, nella Romagna di fine estate, sotto le luci abbacinanti di un Autogrill in rovina.

BËL ( 00 )
BRÜ ( 00 )

Mark76

Mark76 : The Storm - Can't live

| DeRango™: 0.00

The Storm - Can't live without love [lyrics]

Ci pare che si discutesse di ballad in altro luogo, di recente. Ecco, signori, voi che avrete festeggiato con tutti i crismi l'Assunzione (Dormizione per chi è ortodosso), un lento da mille e una notte: o fors'anche, da notte inoltrata. Chalfant a tratti pare Joe Cocker; il riffing è fulminante, la strofa travolgente, l'arrangiamento rotondo, i tempi dispari del drumming non tradiscono origini telluriche, il bridge ed il solo da brividi casti.
Fatelo ascoltare alla vostra bella: il vostro amore non avrà mai fine, benedetto dai sacerdoti dell'AOR.

BËL ( 00 )
BRÜ ( 00 )

Mark76

Mark76 : Slowdive - Waves Il 2

| DeRango™: 7.91

Slowdive - Waves

Il 2 settembre a Milano. Altro che Captain Beefheart!

BËL ( 04 )
BRÜ ( 00 )

Mark76

Mark76 : In morte di Occidente. Death

| DeRango™: 10.89


BËL ( 07 )
BRÜ ( 00 )

musicanidi: Oggi DIJ-DAY....but what's \ nada! \ the snow bunker tapes.....eccezionale.
Mark76

Mark76 : mal pensiero damore

| DeRango™: 2.72


BËL ( 02 )
BRÜ ( 00 )

dsalva: dopo 50 anni in Italia, parla ancora così!!
Mark76

Mark76 : Ligabue - Ho messo via

| DeRango™: 0.00

Mark76

Mark76 : Michael Bolton - Desperate Heart

| DeRango™: 0.00

Michael Bolton - Desperate Heart (1985)

Uno stellare M. Bolton molto prima delle canzoni per Babbo Natale. Una stanza vuota, la notte è inoltrata: è tutto finito, le ombre divengono corpi romantici e vacui, lei chissà dov'è. Un cuore in frantumi è ciò che resta, imperituro, nel mare profondo del tempo.

BËL ( 00 )
BRÜ ( 00 )

Mark76

Mark76 : Grande Paolo Limiti. R.I.P. Mina

| DeRango™: 0.00

Grande Paolo Limiti. R.I.P.

Mina Bugiardo e incosciente

BËL ( 00 )
BRÜ ( 00 )

Mark76

Mark76 : Talk Talk - I BELIEVE

| DeRango™: 8.41

Talk Talk - I BELIEVE IN YOU - 1988

Che razza di canzone. Quell'organo rettifica, con operazione miracolosa, tutti gli errori del blues. Una sorta di eccelsa trasmutazione alchemica che attinge a benemerite ma confuse fonti negre, trasfigurandole in modalità iperborea.

BËL ( 07 )
BRÜ ( 00 )

dsalva: pezzo pazzesco. band pazzesca.
Johnny b.: Album pazzesco e seminale
Lao Tze: ma tu guarda 'sti negri, ma non potevano nascere bianchi?
Mark76: Si può accusare l'alterità assoluta di molte cose, ma non di questa.