"Un domenico diluvio di nero orgasmo uditivo".

 "Stillborn resta uno dei dischi più violenti di tutto il Death Metal."

Stillborn, pubblicato nel 1993 dai Malevolent Creation, è un album oscuro e violento che si colloca tra le pietre miliari del Death Metal. Sebbene abbia una produzione monotona e una vocalità meno dinamica rispetto al passato, presenta riff intricati e atmosfere claustrofobiche. Il disco si distingue per la sua pesantezza rispetto ai contemporanei, mantenendo alta la qualità musicale. Nonostante le critiche e il rifiuto della label, resta un lavoro fondamentale e tra i più violenti del genere. Scopri l'intensità cupa di Stillborn, un classico oscuro del Death Metal anni '90!

 Un brano che definisco molto semplicemente pazzesco, non trovando termine migliore.

 Il suono diventa meno cacofonico e monocorde, grazie anche al pregevolissimo lavoro della label Nuclear Blast che in quegli anni era sinonimo di garanzia assoluta.

La recensione analizza 'False', il secondo album dei Gorefest, che segna un importante passo in avanti rispetto al disco precedente, abbracciando influenze hard-heavy e una produzione più pulita. Il lavoro di Colin Richardson e l'approccio ritmico variegato arricchiscono la proposta death metal della band olandese, con brani lunghi e potenti. Pur non raggiungendo i livelli di capolavori come quelli dei Carcass, 'False' rimane uno degli album più apprezzati del 1992 nel genere. L'album è caratterizzato da riff graffianti, atmosfere oscure e una performance vocale estrema di Jan Chris De Koeyer. Scopri l'evoluzione del death metal olandese con 'False' dei Gorefest, un album imprescindibile per ogni fan del genere!

Utenti simili
angorub

DeRango: 0,00

blues4theredsun

DeRango: 0,82

HorcruxUrethra

DeEtà: 3570

francesco90

DeEtà: 3571