Il baricentro del disco pende un po’ troppo dalla parte di Anderson e non potrebbe essere diversamente vista la caratura della personalità artistica del cantante.

 Questa collaborazione è una sorta di occasione parzialmente mancata, forse si sarebbe potuto avere un disco più interessante se Anderson si fosse trattenuto un po’ ed avesse lasciato più spazio a Stolt.

Invention Of Knowledge è l'esito della collaborazione tra due protagonisti del prog, Jon Anderson e Roine Stolt. L’album mostra la voce e la visione caratteristica di Anderson, mentre l'apporto musicale di Stolt risulta meno presente. Benchè buona, la produzione appare guardare più al passato di Anderson che a uno scambio creativo equilibrato. I fan degli Yes troveranno spazi affascinanti, mentre quelli dei Flower Kings percepiranno un contributo limitato. In sostanza, un disco valido ma meno coraggioso di quanto ci si potesse aspettare. Ascolta Invention Of Knowledge per scoprire l’incontro tra due icone del prog.

 Morby, uno dei migliori cantanti metal italiani ma non solo.

 Champion Eternal si posiziona su livelli piuttosto alti, un debutto tra i migliori dell’heavy metal italiano di sempre.

Champion Eternal, debutto del 1997 dei Domine, offre un sound grezzo e potente che richiama gli anni '80. La voce di Morby emerge come protagonista, accompagnata da riff incalzanti e atmosfere epiche ispirate a temi fantasy. Pur con una produzione semplice, l'album è considerato uno dei migliori nel panorama heavy metal italiano. Consigliato agli amanti del power/epic metal alla ricerca di autenticità e potenza. Ascolta Champion Eternal e riscopri la potenza del metal italiano!

 Il grande Joe sciorina un buon materiale, suonato con perizia, ma non si può non notare una certa discontinuità in quanto ad appeal dei brani.

 Classe, gusto e tecnica non mancano di certo, ma è un album dal profilo più tranquillo, con i pro e i contro che già abbiamo sottolineato.

L'ultimo album di Joe Satriani, The Elephants Of Mars, presenta un mix di brani ben eseguiti ma con una certa discontinuità in termini di appeal. Alcune tracce si distinguono per atmosfere suggestive e sperimentazioni, mentre altre risultano meno incisive. Il disco si distingue per un approccio più tranquillo e alcuni elementi minimalisti e fusion. Pur non essendo tra i lavori più efficaci del chitarrista, è consigliato agli appassionati per un ascolto approfondito. Scopri le nuove atmosfere di Joe Satriani con The Elephants Of Mars!

Utenti simili
TheJargonKing

DeRango: 16,68

popopo

DeRango: 0,02

TheGuru

DeEtà: 1598

Fratellone

DeRango: 5,15