Larrok e le Sette recensioni che ha scritto

Matt Elliott: The Mess We Made

Matt Elliott: The Mess We Made

di Larrok | DeRango™: 29,46

Il suono del dolore malinconico che dà conforto e disperazione al contempo. E' questo il tema principale dell'arte di Matt Elliott. I tenebrosi effluvi di pianoforte, le voci lontane e aliene di fantasmi che vagano senza pace, i motivi di polverosi carillon che proseguono stanchi sino al termine della loro…

A Minor Forest: Flemish Altruism

A Minor Forest: Flemish Altruism

di Larrok | DeRango™: 32,61

"A Minor Forest Supports the Destruction of Mankind."  Questo era lo slogan della band... simpatici eh? Ma forse dopo aver ascoltato la loro musica si può entrare in sintonia con la filosofia che soggiace a questa espressione provocatoria. Se state cercando un Math Rock fuori dagli schemi (sempre che si possano delineare degli schemi per tale…

Andy Timmons: Ear-X-Tacy

Andy Timmons: Ear-X-Tacy

di Larrok | DeRango™: 16,25

Andy Timmons nasce 42 anni fa nell'Indiana e già all'età di 4 anni inizia a suonare la chitarra elettrica, si trasferisce in Texas e alla fine degli anni '80 entra a far parte dei Danger Danger, uno dei tanti gruppi pop/metal che tanto furoreggiavano all'epoca. Intraprende la carriera solista e…

Egg: The Polite Force

Egg: The Polite Force

di Larrok | DeRango™: 9,99

Il progressive è stato caratterizzato, a partire dalla fine dei '60 fino a metà dei '70, dalla presenza di molteplici sottogeneri; uno dei miei favoriti è la cosiddetta "scena di Canterbury", essendo stata vera e propria fucina di miriadi di gruppi davvero interessanti e precursori quali Caravan, National Health, Hatfield…

Änglagård: Hybris

Änglagård: Hybris

di Larrok | DeRango™: 23,28

Da amante del rock progressivo non posso che farvi conoscere o comunque farvi apprezzare un disco che considero un encomiabile lavoro di recupero, se così si può definire, "filologico" nei meandri della storia del progressive sinfonico (Genesis, Yes e King Crimson); perchè è questo che fanno gli svedesi Anglagard nel…

Gentle Giant: Three Friends

Gentle Giant: Three Friends

di Larrok | DeRango™: 18,61

1972: i Gentle Giant sono ormai una band progressive affermata con già all'attivo due album fantastici, soprattutto "Acquiring the Taste" che mette in mostra tutta la loro grande inventiva. Dopo vari tour trionfali di spalla ai Jethro Tull, toccando anche la nostra penisola, decidono di creare qualcosa di differente. Il…

Johnny Winter: Hey Where Is Your Brother

Johnny Winter: Hey Where Is Your Brother

di Larrok | DeRango™: 8,26  Scelta degli editor

Come prima recensione ho deciso di parlarvi di uno dei più grandi e carismatici chitarristi blues che la storia ricordi. Il suo nome è Johnny Winter, originario del texas, celebre perchè clamorosamente albino e per le sue performance dal vivo che infiammavano il pubblico fin dal 1969, quando ancora affiancava…